Cerca nel blog

martedì 31 marzo 2015

EXPO: sull'Albero della Vita sventola la bandiera bresciana

Intanto continuano i lavori e come previsto a fine marzo anche l'illuminazione Stral sarà completata.

 www.stral.it


C'è un treno puntuale verso EXPO 2015 ed è il consorzio Orgoglio Bresciano di cui fa  parte il Gruppo Palazzoli, che partecipa anche con i sistemi di illuminazione per esterni STRAL: come da progetto, firmato il 23 dicembre 2014, il cantiere del consorzio aperto il 9 gennaio 2015, è vicino alla meta.
L'Albero come si sa è una torre d'acciaio e legno del diametro di 2,5 metri e alta 35 metri poggiata su una base del diametro di 10 metri, che “nasce” da un lago artificiale, alimentato dal canale Villoresi, circondato da alberi e spalti per gli spettatori, in quella che è stata chiamata “Lake Arena”,  il più grande spazio espositivo all'aperto presente a EXPO. Nel lago saranno installati 3 video-wall, dove saranno proiettati i loghi delle aziende consorziate.
Ecco in dettaglio come STRAL illuminerà il simbolo di EXPO 2015, l'Albero progettato da Balich, sul quale non a caso accanto alla bandiera italiana, sul punto più alto di tutta l'Esposizione universale, sventola quella bianca e azzurra della 'Leonessa d'Italia':

- Corridoio d’accesso 
28 prodotti segna passo a led Starlight  (6 fasci luminosi, temperatura colore sorgente luminosa 3000°k, potenza nominale 3W). 

- Perimetro della piattaforma
22 proiettori a incasso a terra a led Olympiad 180 (temperatura colore sorgente luminosa 3000 K, apertura fascio 25°, potenza nominale 6w).

- Struttura verticale  
tutta la lunghezza dell'albero sarà punteggiata di luci  d'accento STRAL 110 Game: si utilizzeranno 10/12 prodotti per ogni piano, posti sul tronco dell’albero. Sulla chioma segnaleranno gli  spigoli dei rombi con un effetto estetico importante nelle ore notturne. (Temperatura colore sorgente luminosa 4000°k, apertura fascio luminoso 10°, potenza nominale 4W, Alimentatore remoto).

- Piano terra dell'albero 
i 8 apparecchi di illuminazione MOON LED 270 a soffitto, a  4 mt da terra (temperatura colore sorgente luminosa 4000°K, potenza nominale 32 W).


Profilo STRAL
STRAL, divisione Palazzoli S.p.A., è specializzata nell’ideazione, progettazione e produzione di sistemi e apparecchi di illuminazione in acciaio inox (marine grade) per esterni. Prodotto di punta è OTTAGONO disegnato da Studio Isao Hosoe Design.
Sito produttivo e uffici sono a Brescia in via F. Palazzoli 31 (su un'area di 40193 metri quadri), nel cuore del distretto europeo più famoso al mondo per la sua tradizione metallurgica, a garanzia della qualità dei materiali e dei processi di produzione.
Distinguono l’offerta STRAL anche design e sicurezza degli apparecchi.
In particolare, le linee STRAL sono capaci di interpretare in modo innovativo le più avanzate tendenze progettuali, con forte sensibilità al valore sociale e all’impatto emozionale della luce.
In STRAL confluisce poi tutta l’esperienza elettrotecnica della Palazzoli, che da oltre un secolo definisce lo standard di sicurezza, perfino negli ambienti più critici – marini ed esplosivi. Il Made in Italy, infine, è sinonimo di qualità totale per quanto riguarda cura dei dettagli tecnici, durevolezza e performance dei prodotti. Le referenze STRAL sono primarie istituzioni, come la Metropolitana di Brescia, oltre a banche, hotel, resort e centri benessere, agriturismi, residenze private, in Italia e all’estero.


Ufficio stampa - Gruppo Areté  
tel.+39 02 33004397 - mob. +39 3494330142
email info@gruppoarete.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *