Cerca nel blog

sabato 28 marzo 2015

AISA Impianti: presentazione del romanzo “Corpi di scarto”

AISA Impianti è lieta d'invitarVi alla presentazione del romanzo "Corpi di scarto" che si terrà in occasione di "San Zeno Open Plant 2015", sabato 28 marzo alle ore 20 (strada vicinale dei mori Loc. San Zeno)

 

Appuntamento dedicato al grande pubblico con la partecipazione dell'autrice Elisabetta Bucciarelli, un noir in grado di condurci attraverso la fiction nei meandri dei (realissimi) reati delle ecomafie.


"I protagonisti sono inventati – dichiara l'autrice –  ma niente di ciò che ruota attorno alle loro vite è casuale o finto. E' tutto vero e documentato dal Dossier Ambiente e da fonti verificate. Ed è questo che desta maggior stupore nei lettori".

 

Tradotto in Spagna e Francia, dove è stato recensito da alcuni dei quotidiani più autorevoli tra cui Le Monde, il libro è ambientato in una discarica ai margini di una grande città.


La storia, permeata da fatti di cronaca, è raccontata attraverso gli occhi di quattro adolescenti ribelli, cifra narrativa che ha permesso al romanzo di fare breccia in tanti istituti scolastici in Italia e all'estero, contribuendo alla divulgazione di una materia particolarmente scottante per i mass media: il business legato al traffico dei rifiuti.


"E' ancora molto difficile trattare di argomenti come questo senza cadere vittima di pregiudizi o reticenze – sottolinea Elisabetta Bucciarelli – ma i romanzi rappresentano una valida strada alternativa per fare informazione".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *