Cerca nel blog

giovedì 26 marzo 2015

10° eCommerce Netcomm Forum | MiCo | 21 aprile | Programma in sintesi








INVITO PER LA STAMPA10° eCommerce Netcomm Forum

21 Aprile 2015, ore 9.00
 MiCo - Gate 14Via Gattamelata, 5 Milano

Accredito per ingresso gratuito per giornalisti e blogger a questo link o all'indirizzo: netcomm@mirandola.net

Hashtag dell'evento #eCommerceForum

Torna per il decimo anno l'appuntamento promosso dal Consorzio Netcomm dedicato al commercio elettronico

Nel corso della giornata 4 conferenze plenarie, 48 workshop e una ricca area espositiva accoglieranno più di 3.500 ospiti e consentiranno di acquisire le ricerche più recenti e le tendenze più rilevanti, messe a confronto con i principali operatori del settore italiani e internazionali.

Tra le novità di quest'anno la Start Up Gallery, uno spazio interamente dedicato al mondo delle startup, dovuto al fiorire di nuove realtà giovani e dinamiche e i Teatri, tre spazi all'interno dell'area espositiva, luogo di incontri e di networking, in cui tutte le aziende espositrici avranno modo di presentarsi in maniera diretta al pubblico della manifestazione.

Roberto Liscia, Presidente del Consorzio Netcomm, aprirà i lavori alle ore 9, presentando lo scenario di mercato nel mondo e i principali trend per il prossimo futuro. A seguire Alessandro Perego del Politecnico di Milano, che presenterà i dati dell'Osservatorio B2C Netcomm- Politecnico di Milano con il consuntivo 2014 e le previsioni 2015 per l'Italia.

A seguire in Conferenza Plenaria:
ORE 10.00 - 11.00 | Il consumatore digitale nel mercato globalizzato 
I comportamenti e le abitudini di acquisto dei consumatori sono in continua evoluzione, con alcuni trend chiaramente identificabili in tutto il mondo. Le imprese devono comprendere queste tendenze per poter offrire un percorso di scoperta e acquisto sempre più efficace ovunque sia il cliente, dandogli la migliore esperienza in ogni momento. Alcune storie di successo internazionale ci aiuteranno a comprendere le opportunità per le aziende e il modo migliore per servire i consumatori oggi e nel prossimo futuro. 
          
Con l'intervento di: ACCENTURE - FACEBOOK - EURISKO GFK - REPLY – CARTASI         

Conduce: Silvia Vianello, Docente SDA Bocconi | consulente strategico di Marketing
ORE 16.00 - 17.00 | Dalla multicanalità all'internazionalizzazione        
Il mercato dello shopping online vede cadere sempre di più le barriere tra i paesi e tra i canali. Oggi l'impresa deve essere capace di progettare e gestire una vera strategia globale, che non veda i canali separati e che possa intercettare la domanda dei consumatori nelle più diverse geografie, affrontando e superando le sfide logistiche e organizzative che uno sviluppo internazionale pone.  I casi nazionali e internazionali che verranno presentati ci permetteranno di confrontare esperienze e modi diversi di affrontare le complessità del mercato digitale.    

Con l'intervento di
: TIMBERLAND - RAKUTEN – DECATHLON - LUISAVIAROMA.COM  
Conduce:
Armando Garosci, Responsabile Sviluppo Progetti Editoriali di Largo Consumo

ORE 17.00 - 18.00 | Dal servizio alla persona alla shared economy      
Il web e i canali digitali sono la premessa al successo di alcune iniziative che hanno profondamente rinnovato il modello di business di alcuni settori e servizi.   
     
Le imprese anche più tradizionali devono capire come innovare la loro offerta nel momento che diventano digitali, cercando di cogliere un'occasione unica per conquistare nuovi mercati e attrarre nuovi clienti.         
 
Seguendo il racconto di alcune delle più note storie di successo mondiali sarà possibile trovare spunti per ispirare la trasformazione del modello di business della propria azienda.

Con l'intervento di
: UBER - AIRBNB - BLABLACAR (TBC) – PIZZABO       
Conduce:
Giulio Finzi, Segretario Generale di Netcomm
ORE 11.30 – 16.00 sessioni workshop

Tutti i materiali relativi all'e-Commerce Forum 2015 - comunicati, immagini, report, presentazioni, video -  saranno sempre disponibili e costantemente aggiornati su iPressLIVE

Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è stato costituito l'8 settembre 2005, ma le sue origini risalgono agli albori del commercio elettronico in Italia. Gli obiettivi sono: promuovere le iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie connesse al commercio elettronico; stimolare la collaborazione delle imprese e degli imprenditori del settore, rappresentandoli nei rapporti con le istituzioni a livello nazionale, comunitario e internazionale; definire standard di qualità dei servizi offerti dagli operatori e-commerce; operare presso i media per una corretta comunicazione; operare a favore del settore in termini di aspetti legali e fiscali, diritto di autore, sicurezza e tutto quanto faciliti lo sviluppo di un mercato digitale. Maggiori informazioni www.consorzionetcomm.it.

_ SPONSOR­
2pay, 7Pixel, Alpenite, Artera.it, B2X s.r.l., blackbee | Webdata Solutions, BLULAB, Boraso.com, BRT Corriere Espresso, Business France, Calicantus, Ciao, ContactLab, e-motion.com, EFFINITY, EVO Payments International GmbH, Facebook, FACT-Finder, Fiege Logistics Italia srl, FIND / Search, Driven Marketing, GLS Corriere Espresso, greatcontent, Highstreet.io, Hipay, hybris software, Icecat, Intershop Communications AG, JUMIO, Keros Digital, Lengow, Ligatus, LOVIIT, MagNews, MailUp, Marketing Informatico srl, Maxpho, Meet Magento Italy, Meridian VAT Italia Srl, MIRAKL, myVolantino, neen, nextperf, ONT Srl - E-COMMERCE LOGISTIC, Prezzu™, PrimeWeb, prudsys, PVS SERVICES ITALIA S.R.L., Rajapack Italia, Response Concepts, Return Path, RW Consulting srl, San Marino Mail Italia, Sevenlike, Skebby, SKYNET WORLWIDE EXPRESS, SMC Consulting, SOFORT, Tag Commander, TEMBO, Teradata, TRADUCTA ITALY, Uniserv, Webformat, Zebestof, Zendesk, Zoorate
_ START UP
AdMingle, BROKERAD LTD, COMPETITOOR, Fermo!Point, Garanteasy, iPAYst, MXIMO, myfoglio, OOZONE, Qaplà, Recensioni Verificate, Salesupply, Satispay, Squeezol, TocToc.me, TriggMine, UnFraud
_ TECHNICAL SPONSOR
Banca Sella, Doppia Elica, Uber

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *