Cerca nel blog

lunedì 23 febbraio 2015

Il gruppo Cohn & Wolfe nomina Helen Ridgway Chief Executive Officer di AxiCom

La co-fondatrice dell'agenzia avrà il compito di guidare la crescita europea


Milano, 23 febbraio 2015 – Cohn & Wolfe Group ha nominato Helen Ridgway Chief Executive Officer di AxiCom, agenzia europea di tecnologia, acquisita sette anni fa. Helen affiancherà Julian Tanner - con cui 20 anni fa ha fondato AxiCom - che di recente ha assunto il doppio ruolo di Chairman di AxiCom e Global Technology Leader per la Practice Cohn & Wolfe Technology.

"Avendo lavorato con Helen per oltre 20 anni al fine di posizionare AxiCom quale una delle principali agenzie di PR europee in ambito tecnologico, sono certo che sia la persona giusta per gestire la crescita e il successo futuri dell'agenzia", ha dichiarato Tanner. "Con un'offerta di servizi ancora più ampia, tra cui il digitale, la generazione di contenuti e le relazioni con gli analisti completamente integrati nelle nostre attività di media relation, AxiCom continuerà a rivestire un ruolo da protagonista in Europa e a essere un valido partner nei progetti di crescita globale di Cohn & Wolfe nel settore tecnologico".

Helen – che vanta 30 anni di esperienza nella comunicazione in ambito tecnologico, prima come giornalista e poi come professionista nelle pubbliche relazioni - ricopriva il ruolo di Managing Director di AxiCom UK. La sua competenza sui clienti spazia dall'enterprise IT, alle telecomunicazioni, l'elettronica, la tecnologia retail e il settore consumer, oltre ad aver diretto i team di comunicazione per alcuni dei più importanti clienti dell'agenzia tra cui ARM, Fujitsu, Hewlett Packard, Dixons Stores Group e - attualmente -Tyco e Microsoft Devices Group.

"Mi sento immensamente orgogliosa di quello che siamo stati in grado di realizzare in questi 20 anni. Guardando al futuro, sono davvero entusiasta di poter gestire le attività in Europa e di guidare la nostra crescita in tutti i settori tecnologici, oltre a essere parte di Cohn & Wolfe Group a livello globale", ha commentato Helen.
 
Conseguentemente al nuovo incarico di Helen Ridgway, Henry Brake assumerà piena responsabilità per l'ufficio britannico di AxiCom in qualità di Managing Director, riportando direttamente a Helen.
Segui Axicom su Twitter @AxiCom_Italy

AxiCom
Fondata a Londra nel 1994, AxiCom possiede uffici nei sette maggiori centri tecnologici d'Europa -  Londra, Parigi, Monaco, Milano, Madrid, Amsterdam e Stoccolma - e impiega circa 100 persone. Specializzata nel settore della tecnologia che comprende enterprise computing, telecomunicazioni, tecnologia di consumo, media technology ed energy, l'agenzia offre supporto strategico di comunicazione e relazioni con media e analisti a molte delle aziende tecnologiche più importanti del mondo, tra cui Dell, Devices Group di Microsoft, Red Hat, Belkin, Freesat e Alevo. Dal 2008 l'agenzia è diventata parte della agenzia globale di comunicazioni tecnologiche Cohn & Wolfe.


Cohn & Wolfe
Cohn & Wolfe, agenzia globale di comunicazione, costruisce brand e reputazione aziendale grazie a un impegno incondizionato con la creatività. L'approccio strategico dell'agenzia propone intuizioni geniali e significative, che portano a soluzioni di comunicazione in grado di offrire successi di business misurabili. Nel corso della sua storia quarantennale, il lavoro di brand marketing e le eccellenti campagne digital media di Cohn & Wolfe hanno attratto i migliori brand di tutto il mondo, oltre ai winning award al Cannes Health Lions, i Global SABRE e i Global PRWeek Awards. Cohn & Wolfe, che può contare su una "rete creativa" di oltre 1.200 dipendenti in più di 50 uffici in tutto il Nord America, EMEA e Asia, è stata nominata inoltre Best Place to Work per PRWeek, Crain's NY, Advertising Age e PRNews. Cohn & Wolfe è parte di WPP (Nasdaq: WPPGY), il più grande gruppo di servizi di comunicazione del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *