Cerca nel blog

mercoledì 25 febbraio 2015

Domani a Padova il Comfort Technology Roadshow 26_02_2015



Comfort Technology Roadshow
A Padova la seconda tappa del Roadshow di MCE:
Progettare e installare l'integrazione per l'efficienza

Giovedì 26 febbraio 2015
Villa Ottoboni - Padova
ore 9.30 – 16.00


Il 26 febbraio, arriva a Padova il Comfort Technology Roadshow, evento organizzato da MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la manifestazione biennale leader mondiale nell'impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili. Partito con successo il 20 novembre scorso da Milano, giunge in Veneto, regione dalla forte ispirazione industriale e di grande peso per la Strategia Economica Nazionale e una delle aree geografiche più all'avanguardia in questo settore.

Ne è un esempio la recente costituzione di "CIRCE - Catasto Impianti e Rapporti di Controllo di Efficienza energetica", operativo dal 2 gennaio 2015 e  strumento di riferimento prioritario per organizzare, aggiornare e gestire i libretti di impianto e relativi rapporti di controllo di efficienza energetica registrati, le caratteristiche degli impianti, la loro ubicazione e titolarità, oltre che la presenza sul territorio di tecnici certificati disponibili.

La politica della Regione Veneto a sostegno dell'energia sostenibile sarà uno dei temi centrali di cui si discuterà a Padova, insieme alla diagnosi energetica, alla proposta di testo unico per l'efficienza degli edifici promossa da AICARR e all'aggiornamentosul relativo quadro legislativo

Ampio spazio sarà inoltre destinato al sempre più attuale tema delle smart cities: punto di partenza delle città intelligenti è infatti la progettazione degli edifici che devono ottimizzare le prestazioni energetiche e ridurre i consumi, utilizzare tecnologie impiantistiche che integrino funzionalità e strumenti innovativi di gestione e controllo e che soddisfino le esigenze derivanti dalla mobilità elettrica.

La tappa di Padova del Comfort Technology Roadshow si inserisce all'interno di un ciclo di 6 incontri.Un evento itinerante di formazione e informazione con lo scopo di promuovere la cultura e il dibattito su tutto ciò che ruota attorno all'efficienza energetica e alle energie rinnovabili che si rivolge ai professionisti del settore: progettisti, imprese di installazione, gestori e manutentori, ma anche a grandi utenti (enti pubblici, banche e assicurazioni, ESCo, GDO,…).La partecipazione agli incontri è gratuita – previa pre-registrazione online su www.mcexpocomfort.it e darà diritto a ricevere crediti formativi per ingegneri e geometri.

Il Roadshow farà tappa nei prossimi mesi anche a Roma, Bari e Catania, per poi tornare a Milano a novembre 2015.

Intervengono, tra gli altri:

Giuliano Dall'O', Politecnico di Milano
Giuliano Vendrame, Regione Veneto
Gaetano Fasano, ENEA
Luca Alberto Piterà, AICARR
Gianni Silvestrini, GBC ITALIA

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *