Cerca nel blog

mercoledì 28 gennaio 2015

PAPA FRANCESCO SALE A BORDO DI MOTOMORPHOSIS


Questa mattina, durante l'Udienza del Mercoledì, l'associazione senza scopo di lucro ha donato a Papa Francesco una monotipo in vetroresina della Motoparade decorata dall'artista novarese Alessandra Barocco.


Roma, 28 gennaio 2015 – Poche ore fa durante l'udienza in Vaticano, Papa Francesco ha ricevuto in dono da Motomorphosis, l'Associazione culturale senza scopo di lucro che promuove un progetto di sensibilizzazione sociale sul tema della sicurezza stradale, una monotipo in vetroresina della Motoparade.

Entrata in Vaticano scortata dalla Polizia di Stato, la monotipo è stata decorata con frasi sul tema dell'educazione, della mobilità e della sicurezza da Alessandra Barocco, calligrafa e artista novarese.

Il discorso odierno di Papa Francesco è stato dedicato alla famiglia e, mai come nel caso della sicurezza stradale, i genitori giocano un ruolo fondamentale.
"I padri devono trovare il tempo, al di là degli impegni di lavoro" ha detto il Pontefice "da dedicare ai propri figli, devono giocare con loro per aiutarli a diventare adulti".

E se è vero, come si dice, che i figli sono lo specchio dei propri genitori, coloro che da piccoli osservano  comportamenti virtuosi alla guida, da grandi ne imiteranno il rispetto delle regole e della vita delle persone con cui condivideranno la strada. 

Motomorphosis ha scelto la moto come mezzo di comunicazione perché nella circolazione è il mezzo più esposto ai pericoli ma non per questo i messaggi dell'Associazione vogliono soffermarsi solo sulle due ruote, infatti sono diretti anche e soprattutto a tutti coloro che ne condividono la circolazione e in particolar modo ai futuri neopatentati.

Fortemente voluto da Andrea C.C. Ducati, Presidente di Motomorphosis, il nome rappresenta chiaramente il DNA del progetto: MOTO-MORPHOSIS. Parte infatti da un concorso che prevede la presentazione di un'idea creativa, grafica, estetica per "vestire" la silhouette di una moto disegnata in esclusiva da Pino Spagnolo per l'Associazione (da proporre a partire dal 19 gennaio ed entro il 19 giugno).

Tra tutte le proposte pervenute ne saranno selezionate cinquanta che saranno riprodotte da artisti che realizzeranno in vetroresina la moto in formato 1:1 per poter partire da Milano nell'estate 2016 con la Motoparade europea che coinvolgerà molte piazze internazionali.

Motomorphosis può contare sul sostegno di partner quali: Polizia di Stato, Confindustria, Ancma, Regione Lombardia, EICMA, Star Team,  Clear Channel, Ducati, Suzuki, Honda, Kawasaki, Brembo, Bridgestone, ATEQ, CR&S, Nikon, Philips, Sharp, Blachere, Maimeri, GP GAPI Paints, Spagnolo Design, ACMO, Moto Parking, Sonos, REFE, Guidare Pilotare.

******************************************
Motomorphosis è un'Associazione culturale senza scopo di lucro che promuove un progetto di sensibilizzazione sociale sul tema della sicurezza stradale, educazione e mobilità attraverso due canali.

Un concorso che prevede la presentazione di un'idea creativa, grafica, estetica per "vestire" la silhouette di una moto (MOTO_MORPHOSIS) disegnata in esclusiva da Pino Spagnolo per l'Associazione (da proporre a partire dal 19 gennaio ed entro il 19 giugno). Tra tutte le proposte pervenute ne saranno selezionate cinquanta (esisterà anche una parte dedicata alla fascia minorenni) che saranno riprodotte da artisti che realizzeranno in vetroresina la moto in formato 1:1 per poter partire da Milano (estate 2016) con la motoparade europea che coinvolgerà molte piazze internazionali.

Attorno a questo aspetto ludico è previsto un piano editoriale e di sensibilizzazione ai temi sociali in evidenza nello statuto della Associazione (educazione/sicurezza/mobilità) che saranno comunicati e diramati grazie a mailing list, newsletter ed attività su scuole ed università condivisi con le Istituzioni ed i partner sostenitori.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *