Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2015

"Cultura del progetto e impresa". Incontro aperto e presentazione della rivista Progetti a Bari

 

29 gennaio ore 18.00
Galleria Doppelgaenger (Via Verrone 8 – Centro storico Bari)

INTERVENGONO
Silvio Maselli - assessore alle culture Comune di Bari
Marilena Di Tursi - critico di arte e architettura
Francesco Mancini – architetto e designer
Giuseppe D'Introno – imprenditore
Andrea Barili – imprenditore
Paolo Paci - direttore responsabile della rivista Progetti
Annamaria Brindicci – manager e coordinatrice della rivista Progetti Bari
Coordina Marco Petroni, teorico e critico del design


Il 29 gennaio alle ore 18, presso la Galleria d'arte contemporanea Doppelgaenger (Palazzo Verrone, Via Verrone 8 – Centro storico Bari), si terrà un incontro sul tema “Cultura del progetto e impresa”. Questione di estrema attualità che riflette sul rapporto tra cultura ed economia nel contesto di difficoltà del nostro tempo storico e su come creatività artistica e stimoli culturali possono contribuire a determinare un vero e proprio vantaggio competitivo per le imprese del territorio meridionale.

Parteciperanno alla discussione Silvio Maselli assessore alle culture del Comune di Bari, Marilena Di Tursi critico di arte e architettura, Francesco Mancini architetto e designer, gli imprenditori Andrea Barili e Giuseppe D'Introno, Paolo Paci direttore responsabile della rivista Progetti e Annamaria Brindicci manager e coordinatrice della rivista Progetti Bari. Coordina Marco Petroni, teorico e critico del design. Il dialogo è aperto agli interventi del pubblico.

Le tematiche dell'incontro sono suggerite dai contenuti declinati nella rivista Progetti Bari,    che sarà presentata e distribuita nell'ambito della manifestazione. “Progetti Bari” è un periodico di architettura e design, sostenuto da realtà produttive del territorio. Barili e D'Introno sono gli imprenditori che hanno reso possibile la redazione di questo numero che documenta le esperienze recenti più interessanti realizzate in Puglia in ambito di restauro, architettura di interni, edilizia residenziale e pubblica, design e attività culturali, oltre a fornire  aggiornamenti ed informazioni dal mondo della tecnologia dei materiali per costruire e arredare.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *