Cerca nel blog

lunedì 22 dicembre 2014

Trasmissioni di Natale Rai1: “Vigilia in famiglia” e “Un Natale d’Oro Zecchino”


Anche quest'anno su Rai1 si festeggia insieme al Piccolo Coro "Mariele Ventre"
 
Bologna, 22 dicembre 2014 - Ancora una Vigilia e una mattina di Natale su Rai1 insieme a Veronica Maya e al Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni.
 
Mercoledì 24 dicembre alle 16.40 andrà in onda "Vigilia in famiglia", durante la quale rituali pre-natalizi si alterneranno alla scoperta delle tradizioni bolognesi: un inviato molto speciale, Marco di Buono, andrà in giro per le strade della città in modo da raccontare a tutti i bambini come si aspetta il Natale nel capoluogo emiliano. Ospiti in studio saranno Matilde Brandi e Cristina d'Avena, oltre a Flavia Prosperi ed Eleonora Mezza che canteranno "La mia casa" e Sara Guglielmelli che interpreterà "Il domani", brano vincitore dello Zecchino d'Argento.
 
Giovedì 25 dicembre invece, alle 9.35 sarà la volta di "Un Natale d'Oro Zecchino": insieme ai bambini del Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna e alla loro direttrice Sabrina Simoni, festeggeremo il Natale con i più celebri brani di repertorio. Non mancheranno poi alcuni solisti dell'ultimo Zecchino d'Oro, come Edoardo Barchi e Alessia Chianese con "Chi ha paura del buio?", canzone vincitrice, Lorenzo Dibilio con "Do i numeri" e Sara Startari con "Mono Monopattino". Graditissima, infine, la partecipazione di Valerio Scanu, Ivana Spagna e il pianista Walter Proni.
 
Oltre che con la musica, si respirerà l'atmosfera natalizia attraverso la solidarietà di Antoniano onlus, che con "Il Cuore dello Zecchino d'Oro – Mettici un piatto anche tu" intende sostenere il servizio mensa dell'Antoniano e non solo: verranno infatti coinvolte alcune mense del mondo francescano, per supportarle nell'erogazione quotidiana di pasti e avviare percorsi di inserimento sociale, sanitario e lavorativo. Ogni pasto servito infatti, permetterà non solo di dare da mangiare, ma sarà l'occasione per entrare in relazione con le persone e affiancarle nella riconquista di una vita autonoma. È possibile sostenere il progetto con una donazione on line sul sito www.antoniano.it oppure contattando il numero verde 800.200.302.
 
Il programma è firmato da Vincenzo Galluzzo, Massimo Giacomazzi, Fabrizio Palaferri e Angela Senatore. La regia è di Igor Skofic.

FOTO DELLE PUNTATE



www.zecchinodoro.org
FB Zecchino d'Oro Official
TW @zecchinodoro
YT antonianodibologna

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *