Cerca nel blog

lunedì 22 dicembre 2014

La carriera di Antonio Mastrapasqua, esperto di finanza internazionale

Gli incarichi e i progetti che hanno caratterizzato la carriera professionale del manager italiano Antonio Mastrapasqua 

Le tappe principali che hanno caratterizzato la carriera di Antonio Mastrapasqua

Antonio Mastrapasqua si laurea alla facoltà di Economia e Commercio presso l'università La Sapienza di Roma, terminata la quale si sposta nella città di Boston per partecipare ad una serie di corsi specifici di inglese e finanza. Conclusi questi studi decide di spostarsi nuovamente, questa volta nella città di Bruxelles, dove partecipa al corso sui fondi strutturali comunitari organizzato e promosso presso la sede dell'Unione Europea. L'ottima formazione ricevuta in ambito internazionale gli consente di rivestire diverse cariche molto prestigiose all'interno del panorama pubblico e privato italiano: tra gli incarichi principali si possono ricordare quello di Sindaco Effettivo di Coni Servizi S.p.a., Loquendo S.p.a. e Autostrade per l'Italia S.p.a. Successivamente passa in Idea Fimitsgr S.p.a., una delle principali aziende italiane per la gestione del risparmio, in cui riveste il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione della società, in Equitalia S.p.a., dove è nominato Consigliere e Vicepresidente Esecutivo, in Inps come Commissario straordinario e Presidente, in Gtech S.p.a. come Consigliere Indipendente e Presidente del comitato per la remunerazione e le nomine.


Ulteriori progetti sviluppati nel corso della carriera di Antonio Mastrapasqua

Antonio Mastrapasqua ha maturato anche una buona esperienza nel settore dell'editoria, fondando e gestendo il periodo "Grandangolo" specializzato in temi di economia, politica e informazione e cultura, oltre ad aver diretto la rivista "Osservatori mensili sui mercati finanziari". La sua esperienza lo ha portato inoltre a partecipare ai principali eventi e convegni riguardanti tematiche economico finanziare, in cui ha portato il suo contributo partecipando in veste di relatore.

Per conoscere la carriera professionale completa del manager Antonio Mastrapasqua visita il suo profilo presente su Slideshare.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *