Cerca nel blog

giovedì 18 dicembre 2014

La biografia della modella, attrice e produttrice Evelina Manna

Modella, attrice e produttrice, Evelina Manna ha lavorato con i più grandi registi a livello nazionale e internazionale e nel 2008/9 ha dato vita a Moodyproduction, casa di produzione specializzata in film indipendenti di valore culturale e sociale.

Evelina MannaEvelina MannaEvelina Manna

Evelina Manna: dalla moda al cinema

Da sempre appassionata di cinema e teatro, Evelina Manna inizia il lavoro professionale di modella all'estero, prima a Parigi e poi a New York. In questo periodo ha l'opportunità di posare per i più grandi fotografi e sulle copertine di importanti riviste internazionali. L'incontro con Susan Strasberg a Londra la porta a riscoprire la sua passione per la recitazione. Si iscrive ai seminari dell'Actor's Studio e comincia a recitare in teatro, nell'Off Broadway e a Roma. Tra i molti successi interpretati spicca la trasposizione di Io e Annie di Woody Allen. Sempre a Roma, sua città natale, esordisce sul piccolo schermo in Padre Pio, miniserie televisiva trasmessa da Rai Uno. Al cinema recita in Casomai di Alessandro D'Alatri e nel corto Una bellissima bambina di Mimmo Calopresti, presentato in anteprima alla 61esima edizione della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia. Nel 2004 è l'unica attrice italiana a far parte del cast di Alexander, kolossal diretto da Oliver Stone.

Evelina MannaEvelina Manna

Evelina Manna e la nascita di Moodyproduction

Nel 2008/9 Evelina Manna decide di dare vita alla sua casa di produzione cinematografica, Moodyproduction. In accordo con l'obiettivo di realizzare progetti di valore culturale e sociale, nello stesso anno produce ed è protagonista di Breaking the Silence, spot contro la violenza sulle donne. Questo è il primo capitolo della trilogia dedicata al sociale, che comprende anche A Day& a Minute, cortometraggio sul tema dell'immigrazione presentato al Taormina Film Festival 2011, e Let's Fall in Love, spot contro l'omofobia diretto da Pappi Corsicato e presentato in esclusiva al Palermo Pride 2013. Vinodentro, diretto da Ferdinando Vicentini Orgnani e interpretato da Giovanna Mezzogiorno, Lambert Wilson e Vincenzo Amato, è il primo lungometraggio per il cinema prodotto da Moodyproduction. Prossimo progetto di Evelina Manna è Chicchi e le ragazze della mimosa, film tv in due puntate dedicato alla figura di Teresa Mattei.

Per maggiori informazioni sui progetti e sulle attività di Evelina Manna, visita il suo blog ufficiale.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *