Cerca nel blog

sabato 29 novembre 2014

NATALE: LA PASTA DELLA BONTA’ NEI MERCATI DI CAMPAGNA AMICA


"Le buone azioni hanno un buon sapore": torna in tutta Italia la "Pasta della Bontà", l'iniziativa di raccolta fondi per sostenere la Lega del Filo d'Oro

Nei mercati della Fondazione Campagna Amica di Coldiretti la terza edizione dell'operazione: offerto al pubblico un pacco di pasta nel nuovo formato da 1 Kg e la ricetta di Renzo Arbore. Il ricavato finanzierà le attività per sordociechi e pluriminorati psicosensoriali

 

Roma, 28 novembre  2014 – Buona perché fatta solo con grano 100% italiano, speciale perché sostiene l'unica Associazione che in Italia da cinquanta anni è al fianco di chi non vede e non sente: torna, per il terzo anno consecutivo, la "Pasta della Bontà", l'iniziativa di raccolti fondi promossa dalla Lega del Filo d'Oro in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica di Coldiretti.

"Per il terzo anno consecutivo e grazie al sostegno di Coldiretti - ha spiegato Rossano Bartoli Segretario Generale dell'Associazione – torna la Pasta della Bontà, con la quale arriveremo nelle case di migliaia di italiani per coinvolgerli in un'iniziativa di solidarietà e sostegno verso le attività della Lega del Filo d'Oro per l'assistenza e la riabilitazione di bambini, giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali".

Nei mercati Campagna Amica aderenti all'iniziativa, i clienti troveranno un gazebo della Lega del Filo d'Oro in cui sarà distribuita, a fronte di una donazione, una confezione da 1 Kg di pasta di grano duro 100% italiano.

E per l'occasione non poteva mancare il contributo di Renzo Arbore, storico testimonial dell'Associazione: "Dopo 25 anni, la Lega del Filo d'Oro è per me come una famiglia - ha dichiarato il grande artista – e poterla aiutare e sostenere nelle proprie attività è un piacere. Invito tutti a fare lo stesso: 'Vieni a scoprire il sapore delle buone azioni', recita lo slogan e con la Pasta della Bontà delizierete il vostro palato e il vostro cuore!".

Con un semplice clic, sul sito www.pastadellabonta.it, è possibile conoscere il mercato più vicino, dove trovare il kit solidale, e partecipare al concorso "Ricetta della Bontà": in palio un corso di cucina presso la Boscolo Etoile Academy di Tuscania.

"I mercati di campagna Amica non sono solo un luogo dove fare buoni acquisti di prodotti genuini, locali direttamente dagli agricoltori, a sostegno dell'ambiente, dell'economia e del lavoro del territorio ma sono anche un momento di incontro e di solidarietà particolarmente significativo in occasione del Natale"ha affermato il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo.

La Lega del Filo d'Oro, fondata nel 1964, è oggi punto di riferimento per l'assistenza, la riabilitazione e il reinserimento, nella famiglia e nella società, delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Con oltre 500 dipendenti, 600 volontari, 500 mila sostenitori attivi, è presente in Italia con 5 Centri Residenziali, a Osimo (AN) – Sede nazionale dell'Ente - Lesmo (MB), Modena, Molfetta (BA), Termini Imerese (PA) e 2 Sedi Territoriali a Roma e Napoli.

Numero verde 800904450.   

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *