Cerca nel blog

sabato 25 ottobre 2014

Task force del Molino Stucky Hilton Venice in trasferta alla scoperta delle Terre del Prosecco Doc.




A partire dalla provincia di Treviso.
Treviso 25 ottobre 2014. Una nutrita delegazione, composta da una quindicina di addetti alla ristorazione del noto hotel veneziano Molino Stucky Hilton, capitanata da Derek Barbazza, manager responsabile del settore F&B e dallo chef Ivan Catenacci, è stata oggi in visita sulle terre del Prosecco Doc. A comporre la delegazione anche i barman e i responsabili dei sei locali, tra bar e ristoranti, che vivono all'interno del più grande albergo veneziano. 

"Occasione per noi preziosa - esordisce Derek Barbazza - per conoscere le eccellenze del nostro territorio. Funzionale a meglio poterle illustrare anche alla nostra clientela internazionale, sempre curiosa di nuovi stimoli e attenta ad approfondire le conoscenze relative al nostro Paese".

Gli fa eco Ivan Catenacci, executive chef del Molino Stucky che coordina uno staff di 30 cuochi: una grande occasione per conoscere un prodotto importante come il Prosecco. Scoprirne i veri valori ci permetterà di trasmetterli alla clientela e ai nostro colleghi che non hanno potuto essere qui presenti
 Ricevuti a Treviso  presso la Sede del Consorzio Prosecco  Doc dal Presidente Stefano Zanette e dal Direttore Luca Giavi,  gli ospiti, in qualità di professionisti del settore, sono stati accompagnati in un ampio excursus sulla denominazione dal  punto di vista storico, istituzionale, normativo e naturalmente sensoriale, nel corso di una degustazione condotta dall'enologo Andrea Battistella.
 Da Treviso quindi, la formazione è stata accompagnata a visitare un sito produttivo, per l'occasione  Villa Sandi a Crocetta del Montello, una delle più rilevanti aziende associate alla Doc Prosecco, e non solo per i numeri, dove gli operatori hanno potuto "toccare con mano" le varie fasi della produzione dalla vigna all' imbottigliamento.

 "Siamo onorati come Consorzio, di aver potuto ospitare il personale dell' Hilton Molino Stucky, albergo di primo rilievo nel panorama dell'ospitalità veneta - afferma il Presidente Zanette - e ci tengo ad anticipare che questa visita risulta propedeutica a un accordo che presto verrà annunciato alla stampa".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *