Cerca nel blog

lunedì 27 ottobre 2014

Fisher-Price annuncia la collaborazione mondiale con Shakira e la Fondazione "Pies Descalzos"


BARCELLONA, Spagna – 27 Ottobre 2014 – Fisher-Price, brand del gruppo Mattel e leader nella   produzione di giocattoli per la prima infanzia e l'età prescolare, ha annunciato una partnership globale con Shakira, mamma di fama mondiale, filantropa e cantante pop internazionale, e con la Fondazione "Pies Descalzos", per la creazione di video interviste dedicate alle mamme che accompagnano la co-creazione di una nuova linea di giocattoli e prodotti Babygear.

Il programma si rivolge alle donne della Generazione Y, che costituiscono oggi l'ottanta per cento delle mamme al primo figlio, altamente digitalizzate e orientate alla condivisione di opinioni e consigli con altre mamme sulla rete. Il progetto mette in relazione la generazione più connessa di mamme in una conversazione globale con Shakira, una delle mamme più esperte del mondo digitale, ora in attesa del secondo figlio.

La collaborazione prende il via oggi con le video interviste in dodici puntate che vedono come protagonista Shakira e le sue riflessioni su quanto il suo bambino le abbia insegnato di se stessa e sull'importanza dello sviluppo della prima infanzia. Il progetto punta a far emergere il valore di accompagnare la crescita dei più piccoli, anche guardando il mondo attraverso gli occhi di un bambino, per alimentare la speranza, che Shakira nutre, di crescere un futuro filantropo. Alcune puntate celebrano anche in modo divertente il viaggio nella maternità di Shakira da un personalissimo punto di vista "da mamma a mamma". Shakira attinge alle esperienze di crescita del figlio Milan, sottolineando la sua forte convinzione che non è mai troppo presto per coltivare il potenziale del bambino, cantando, parlando, leggendo e giocando insieme.

L'intera serie sarà distribuita in esclusiva in digitale contemporaneamente in 23 Paesi e un minisito conterrà anche le informazioni sulla "First Step Collection", la nuova linea di giocattoli per l'infanzia e prodotti Babygear di Fisher-Price sviluppata in collaborazione con Shakira.

Profondamente concentrata sugli sviluppi della prima infanzia e vivendo anche lei l'esperienza di essere madre, Shakira si è avvicinata a Fisher-Price per dar vita a una collaborazione per lo sviluppo di una nuova linea di prodotti. "Lavorando per la tutela della prima infanzia attraverso la mia fondazione" - commenta Shakira - "conosco quanto siano importanti le tappe della crescita e ho visto come i giocattoli possano aiutare i bambini a raggiungerle, come avvenuto con mio figlio. Ho voluto progettare una linea di giocattoli che stimolano lo sviluppo in quella cruciale fase iniziale della vita. Ho sentito subito un forte legame con Fisher-Price e, dopo aver appreso della loro continua ricerca e di quanto siano incredibilmente concentrati nell'aiutare i bambini a costruire le competenze di cui avranno bisogno per la scuola e per la vita, ho capito quanto siamo vicini nel considerare l'importanza dello sviluppo della prima infanzia. Per tutti questi motivi Fisher-Price rappresentava il la scelta ideale".

"Fisher-Price è sempre stata impegnata con grande passione nel rendere migliore il gioco dei bambini di tutto il mondo, perché crediamo che il gioco sia il modo migliore per imparare" - aggiunge Lisa Mancuso, senior vice president marketing di Fisher-Price Baby. "Istituendo la Fondazione Pies Descalzos all'età di 18 anni, Shakira ha iniziato nel migliore dei modi la sua personale missione per portare un immediato intervento educativo ai bambini meno fortunati. Fondendo il nostro comune impegno e la nostra passione per dare ai più piccoli il miglior inizio della loro vita e avendo la possibilità di amplificare il messaggio attraverso la forte presenza sociale di Shakira, diamo forza al messaggio di tutela e sviluppo della prima infanzia in un modo unico per le nuove mamme di tutto il mondo".

Apprezzando l'impegno di Shakira nei confronti dei bambini meno fortunati e delle loro famiglie, Fisher-Price è orgogliosa di sostenere la Fondazione "Pies Descalzos" e il suo lavoro nel nutrire ed educare i bambini, e ad offrire supporto alla comunità dei loro genitori.
Il compenso di Shakira per questo progetto sarà interamente donato alla Fondazione "Pies Descalzos" e sosterrà i programmi di sviluppo per la prima infanzia in America Latina.

About Fisher-Price
Fisher-Price, entrata a far parte di Mattel nel 1993, vanta una tradizione legata al mondo dell'infanzia dal 1930. Da allora Fisher-Price realizza giocattoli che consentono vere esperienze di crescita, pensati per stimolare nel bambino nuove sensazioni e coinvolgerlo in nuove sfide. Gioco, interattività, emozione: Fisher-Price non si sostituisce al bambino nell'immaginazione del gioco ma lo coinvolge e lo stimola. Infatti, nel mondo Fisher-Price i bambini sono considerati i veri protagonisti nella fase di studio e progettazione dei giocattoli. A tale scopo, Fisher-Price si avvale del "Play Laboratory", un vero e proprio centro di ricerca pedagogica, dove ogni giocattolo viene sottoposto a severissimi test di conformità alle normative mondiali ed europee. I bambini insieme a designer, ingegneri, pedagogisti, genitori ed insegnanti qualificati, contribuiscono attraverso la propria attività di gioco a dare preziosi suggerimenti per lo sviluppo dei giocattoli.                         
Per ulteriori informazioni: http://www.fisher-price.com/it

About Shakira
Nel corso della sua carriera, la cantautrice colombiana Shakira ha venduto oltre 60 milioni di dischi in tutto il mondo e ha vinto numerosi premi, tra cui due Grammy, otto Latin Grammy, quattro World Music Awards, tre American Music Awards e cinque Billboard Music Awards, per citarne alcuni. È l'unica artista sudamericana ad avere una canzone numero uno negli Stati Uniti, e ha ottenuto 4 dei 20 successi più venduti nell'ultimo decennio. All'età di 18 anni, ha fondato la Fondazione Pies Descalzos (Piedi Scalzi), che attualmente provvede all'istruzione e alla nutrizione per oltre seimila bambini poveri in Colombia e sta espandendo la sua attività ad altri paesi, tra cui i progetti lanciati di recente ad Haiti e in Sud Africa. Nel mese di ottobre 2011, Shakira è stata nominata membro della Commissione consultiva del Presidente Obama sull "Educational Excellence for Hispanics". Shakira è stata Coach per la quarta e la sesta stagione di "The Voice", il fortunato reality vocal della NBC che ricerca la miglior voce della nazione. Il suo decimo album in studio e il più recente, "Shakira", è stato pubblicato il 25 marzo 2014 ed è subito salito ai vertici delle classifiche mondiali.

About Fondazione "Pies Descalzos"
La Fondazione "Pies Descalzos" è un ente non-profit con sede negli Stati Uniti la cui missione è quella di rendere l'istruzione disponibile universalmente per ogni bambino. Appoggiamo i programmi di istruzione sostenibili e innovativi e lavoriamo per sensibilizzare i "policy makers" circa l'importanza vitale dell'educazione. Questa missione è ispirata dalla nostra fondatrice, Shakira, artista internazionale e filantropa. Nativa di Barranquilla, in Colombia, Shakira ha promesso a se stessa che avrebbe aiutato i bambini come quelli che vedeva per le strade della sua città. Ad appena 18 anni, Shakira ha mantenuto quella promessa con il lancio della sua Fondazione Pies Descalzos, dedicata ad aiutare i bambini colombiani vittime di povertà ed emigrazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *