Cerca nel blog

giovedì 30 ottobre 2014

Comunicato Stampa: UN REPORT MCAFEE RIVELA CHE LE AZIENDE SCELGONO LE PRESTAZIONI DELLA RETE A SCAPITO DELLE FUNZIONI AVANZATE DI SICUREZZA


 

 

un report mcafee rivela CHE LE aziende SCELGONO LE prestazioni della rete A SCAPITO DELLE FUNZIONI AVANZATE DI sicurezza 

Gli amministratori di sistema ammettono di disabilitare funzioni fondamentali del firewall di rete a seguito di lamentele per le scarse prestazioni delle applicazioni  

LAS VEGAS, 30 ottobre 2014. McAfee, parte di Intel Security, ha pubblicato oggi un nuovo report intitolato Network Performance and Security che esplora le sfide che le aziende si trovano ad affrontare nel distribuire protezioni di sicurezza mantenendo un’infrastruttura di rete con prestazioni ottimali. Presentato durante la conferenza FOCUS 14 di McAfee, il report ha scoperto che un numero preoccupante di aziende disabilita funzionalità di firewall avanzati per evitare un degrado significativo della rete. 

Il report è stato realizzato sulla base di interviste a 504 professionisti IT, di cui il 60% ha affermato che la struttura della loro rete aziendale è stata improntata alla sicurezza. Tuttavia, più di un terzo di coloro che hanno risposto ha ammesso di aver disabilitato funzioni del firewall o rifiutato di abilitare alcune funzioni nel tentativo di aumentare la velocità delle proprie reti.  

“E' un peccato che la disattivazione di importanti funzioni dei firewall a causa di problemi di prestazioni di rete abbia cominciato a diventare una pratica comune,” ha affermato Emilio Turani, regional director network Italy & Greece di McAfee, parte di Intel Security.  “In McAfee riteniamo sia inaccettabile.  Le aziende semplicemente non dovrebbero dover accettare un tale tipo di compromesso”. 

In base al report, le funzioni più comuni disabilitate dagli amministratori di rete includono l’analisi deep packet inspection (DPI), antispam, antivirus e l’accesso alle VPN.  L’analisi DPI, la funzione disabilitata più di frequente, rileva l’attività pericolosa, all’interno del traffico di rete e previene le intrusioni bloccando il traffico incriminato in modo automatico prima che si verifichino danni, è essenziale per difese solide contro le minacce ed è un componente fondamentale dei firewall di nuova generazione, che ora rappresentano il 70% di tutti i nuovi firewall acquistati1 

“Quando sento parlare di persone che disattivano sicurezza per cui hanno pagato a causa di un calo delle prestazioni, mi turba molto”, ha affermato Ray Maurer, Chief Technology Officer di Perket Technologies. “Ho un brutto presentimento sapendo di dover rimuovere la sicurezza in nome delle prestazioni. Faccio fatica a dormire perché non si tratta di capire se una rete verrà violata, ma quando”. 

 

Molte aziende scelgono di disabilitare l’analisi DPI a causa delle elevate richieste per le risorse di rete, fino a un degrado del 40% del throughput, secondo una società di ricerca terza, Miercom.  McAfee Next Generation Firewall, tuttavia, con le funzioni di analisi DPI abilitate ha sostenuto uno dei throughput firewall più elevati nei test di Miercom.  Nel complesso McAfee Next Generation Firewall sostenuto un throughput molto più costante con le funzioni di sicurezza abilitate rispetto ad altri prodotti di questa classe. I prodotti concorrenti testati hanno mostrato un degrado delle prestazioni del 75% o superiore con funzioni DPI, antivirus e controllo applicazioni abilitate2. 

Secondo Turani, “con la quantità di violazioni di dati confermate in aumento di oltre il 200% nel 2014 rispetto all’anno precedente, non è mai stato più fondamentale per le aziende adottare le protezioni avanzate messe a loro disposizione dai firewall di nuova generazione3. In McAfee, permettiamo di distribuire tecnologie di sicurezza al pieno potenziale, senza sacrificare la fruibilità o la produttività.”

 

Per consultare il report Throughput and Scalability di Miercom dedicato a McAfee Next Generation Firewall, visitare: www.mcafee.com/ngfw

 

A proposito di Intel Security

McAfee è ora parte Intel Security. Con la propria strategia Security Connected, l’approccio innovativo alla sicurezza potenziata dall’hardware e l’ineguagliato servizio Global Threat Intelligence, Intel Security è impegnata senza sosta nello sviluppo di soluzioni e servizi di sicurezza proattiva comprovati che proteggono sistemi, reti e dispositivi portatili per l’utilizzo aziendale e personale a livello mondiale. Intel Security combina l’esperienza e la competenza di McAfee con l’innovazione e le prestazioni comprovate di Intel per rendere la sicurezza un ingrediente essenziale di ogni architettura e di ogni piattaforma di elaborazione. La missione di Intel Security è di assicurare a chiunque la tranquillità di vivere e lavorare in modo sicuro e protetto nel mondo digital odierno. www.intelsecurity.com.

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa

McAfee

Tel.: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Benedetta Campana, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel.: 02/91339820

e-mail: benedetta@primapagina.it, tania@primapagina.it

 

 [1] Dati Gartner inclusi in “Next Generation Firewalls and Employee Privacy in the Global Enterprise,” SANS Institute, September 21, 2014. http://www.sans.org/reading-room/whitepapers/legal/generation-firewalls-employee-privacy-global-enterprise-35467

 

[2] “Throughput and Scalability Report, McAfee NGFW 5206, v5.8,” Miercom, October 9, 2014. http://www.mcafee.com/us/resources/reports/rp-miercom-throughput-scalability-ngfw.pdf

 

[3] Verizon, 2014 Data Breach Investigations Report (DBIR). http://www.verizonenterprise.com/DBIR/2014/

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *