Cerca nel blog

mercoledì 1 ottobre 2014

Banca Etica in festa a Treviso per inaugurare la nuova filiale - 3 e 4 ottobre 2014, 2 giorni all'insegna della finanza etica presso Auditorium Stefanini e nuova sede della Filiale di Banca Etica in Viale IV Novembre

Treviso, 01 ottobre 2014_ Banca Etica inaugura la nuova Filiale di Treviso: un locale più ampio e fronte strada dove accogliere tutte le persone e le organizzazioni che hanno già scelto la finanza etica e per quelle che vorranno avvicinarsi per la prima volta a questa esperienza bancaria diversa.

La nuova sede della Filiale di Treviso è in Viale IV Novembre n. 71 e i contatti telefonici e mail rimangono invariati:
·        tel. 0422.308725
·        email ufficio.treviso@bancaetica.com

Banca Etica è la prima - e tutt'ora l'unica - banca italiana interamente dedita alla finanza etica. E' nata 15 anni fa su impulso delle principali reti del Terzo Settore italiano e oggi conta tra i suoi soci e clienti migliaia di organizzazioni non profit. Dal 1999 a oggi è cresciuta fino a contare 17 filiali in tutta Italia, 27 banchieri ambulanti e una società di gestione del risparmio (Etica sgr) che colloca fondi comuni di investimento in cui rientrano solo titoli di aziende con elevate performances in termini di responsabilità sociale e ambientale. Oggi il Gruppo Banca Etica intermedia circa 2,5 miliardi di euro, sta per aprire la sua prima succursale in Spagna e aderisce alle principali reti internazionali della finanza etica.
       
A Treviso Banca Etica è presente con una Filiale operativa dal 2002. Attualmente nella provincia di Treviso Banca Etica conta oltre 1.400 soci, la raccolta di risparmio sul territorio è pari a 40 milioni di euro tra diretta e indiretta, e anche i finanziamenti accordati a favore di famiglie e imprese sociali ammontano a 40 milioni di euro.

Per festeggiare la nuova sede, il Gruppo dei Soci di Banca Etica della provincia di Treviso propone per il 3 e 4 ottobre degli appuntamenti culturali e conviviali aperti a tutta la città. Sabato alle 10.30, presso Confartigianato, verrà presentata la Ricerca sull'impatto sociale di 15 anni di attività Banca Etica condotta da Altis dell'Università Cattolica di Milano. E alle 12.30, taglio del nastro alla presenza di Ugo Biggeri e Anna Fasano, rispettivamente presidente e vice presidente di Banca Etica. Ecco il programma completo:

INAUGURAZIONE DELLA NUOVA FILIALE DI BANCA ETICA  A TREVISO
VENERDÌ 3 OTTOBRE 2014 - ORE 20.30
Auditorium Luigi Stefanini – Via Porta Piave (zona Borgo Cavalli)

POP ECONOMIX LIVE SHOW!
Spettacolo teatrale che racconta la crisi globale che ci ha investito con una narrazione semplice, comica e drammatica insieme. Ingresso gratuito

SABATO 4 OTTOBRE 2014

Ore 10.30 I Incontro pubblico
presso Confartigianato Treviso – Sala Antonio Pavan
Via Rosa Zalivani 2 - 31100 Treviso (accanto alla nuova Filiale)

L'IMPATTO SOCIALE DI BANCA ETICA, 15 ANNI E TANTA VOGLIA DI STUPIRE ANCORA
Presentazione della ricerca condotta da Altis dell'Università Cattolica di Milano su 15 anni di finanziamenti di Banca Etica e testimonianza di alcune realtà finanziate del territorio.
       
Benvenuto: Alberto Tessariol, coordinatore del Gruppo Soci di Treviso
Introduzione: Ugo Biggeri, presidente di Banca Etica
Presentazione  della Ricerca: Valentina Langella, ricercatrice ALTIS

Interventi delle realtà finanziate:
·        CEIS Belluno: Don Gigetto De Bortoli, fondatore, e Pietro Giulio Martini,direttore
·        La Palestra della Felicità: Daniele Berti, insegnante di Yoga della risata
·        Coop. L'incontro del Consorzio In Concerto: Bruno Pozzobon, presidente
·        Centro Formazione Professionale Ass. Lepido Rocco: Alberto Visentin, direttore
·        Aldo Bustaffa, apicoltore

Ore 12.15 I trasferimento nella nuova Filiale sulle note musicali della formazione giovanile di ottoni "BonporTbones in Quartet", in collaborazione con Veneto Cultura

Ore 12.30 I Inaugurazione ufficiale
Filiale di Banca Etica a Treviso – Viale IV Novembre, 71

Benvenuto di Paolo Toniolo, direttore della Filiale
Interventi di Anna Fasano, vice presidente di Banca Etica, e di Giovanni Manildo, Sindaco di Treviso
Benedizione di Don Angelo, parroco di S. Ambrogio di Fiera
Taglio del nastro e buffet a cura di CFP Ass. Lepido Rocco

Nel corso dell'inaugurazione avrà luogo una performance live di Michele Cavaliere che realizzerà una vignetta gigante sulla finanza etica.

www.bancaetica.it

       

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *