Cerca nel blog

venerdì 26 settembre 2014

STADIO AS ROMA; MUNICIPIO IX, SANTORO: CONSIGLIO APPROVA INTERESSE PUBBLICO

Il plastico del Progetto sarà esposto in Munipio a disposizione dei cittadini.

 
«Il Consiglio Municipale ha approvato un atto di via libera alla realizzazione dello Stadio dell'AS Roma a Tor di Valle, riconoscendo il pubblico interesse dell'opera».

Lo ha annunciato Andrea Santoro, Presidente del Municipio IX, che questa mattina ha partecipato alla riunione del Parlamentino.
«La decisione è legata all'adeguamento della viabilità di tutto il quadrante cittadino fino a Ostia, in relazione alla costruzione dell'opera e di tutte le nuove edificazioni previste nell'area – ha aggiunto Santoro.

L'esame della commissione urbanistica municipale, che per due volte ha considerato le proposte del Campidoglio prima che il Parlamentino varasse l'atto di approvazione, ha definito la improrogabile necessità di adeguare le infrastrutture viarie e la rete del trasporto pubblico nel territorio, con il potenziamento degli assi di via Ostiense e della via del Mare ed il rafforzamento della Roma-Lido, richiedendo maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale e sollecitando la realizzazione del Parco Fluviale del Tevere.

Con l'approvazione dell'interesse pubblico da parte del Parlamentino, il Municipio IX ribadisce che la realizzazione dello Stadio rappresenta un'opportunità di sviluppo per il territorio, dunque – ha continuato il minisindaco - vigileremo su tutto l'iter amministrativo affinché si tenga conto delle disposizioni varate dal Consiglio.

In accordo con l'AS Roma e l'Amministrazione comunale, dai prossimi giorni il plastico del progetto dello Stadio sarà esposto presso la sede del Municipio in viale Ignazio Silone 100 e sarà a disposizione di tutti i cittadini e dei tifosi che vogliano prenderne visione o fornirnire suggerimenti - ha concluso Andrea Santoro».

Il presidente del IX Municipio intervenendo in Consiglio ha ringraziato tutte le forze politiche e in particolare il presidente della Commissione municipale urbanistica, Mauro Tagliacozzo.

Roma, 26 settembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *