Cerca nel blog

venerdì 26 settembre 2014

Il profilo professionale di Giovanni Fasciano, Consulente per Timexpose Limited

Giovanni Fasciano nel corso della sua carriera ha ricoperto importanti posizioni di responsabilità nel settore del marketing di lusso.

Giovanni Fasciano è un manager con una solida esperienza gestionale all'interno di aziende del settore dell'orologeria di lusso.
Giovanni Fasciano foto

La carriera di Giovanni Fasciano

Giovanni Fasciano compie tutto il proprio percorso formativo ad Hong Kong dove si trasferisce molto giovane. Il suo percorso professionale ha inizio nel 1989 Time Force LTD Hong Kong, ricoprendo la posizione di Marketing Manager: nel corso di questa esperienza ha la responsabilità di seguire tutte le fasi dello sviluppo dei nuovi prodotti dell'azienda e la gestione di tutta la clientela proveniente dal territorio europeo. Nel 1998 l'azienda decide di nominarlo General Manager e nasce così Time Force Europe S.p.a., il ramo dell'azienda operativo in Europa. Nel 2003 si conclude l'esperienza e il manager passa alla Global Watch Industries, in cui rimarrà per i successivi nove anni: dal 2003 al 2005 è General Manager, nel 2006 e 2007 è nominato Presidente e CEO e nel 2008 riceve l'incarico di CEO per Global Watch Industries Asia Pacific Limited, con sede nella città di Hong Kong. Dal 2012 si occupa di consulenza per Timexpose Limited.

Giovanni Fasciano e Global Watch Industries

L'azienda Global Watch Industries è riuscita a distinguersi all'interno del panorama internazionale grazie alla progettazione e alla distribuzione di diversi brevetti di orologi contraddistinti dall'innovativa tecnologia e dal design unico e accattivante. La creazione dei nuovi prodotti, unici e innovativi nel mercato dell'orologeria (si pensi alla connessione bluetooth di cui erano forniti alcuni modelli, una vera e propria innovazione per il periodo di uscita dei prodotti) si deve alla grande lungimiranza di Giovanni Fasciano che, con spirito imprenditoriale, ha investito anche nel mercato estero, il quale ha influito sul fatturato societario nella misura del 50%.

Per maggiori informazioni sulla carriera di Giovanni Fasciano visita il profilo professionale del manager su Linkedin.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *