Cerca nel blog

lunedì 29 settembre 2014

Il make up delle stars: qualche trucco!


Una vede le stars di Hollywood piuttosto che i Vip del piccolo schermo e pensa che siano semplicemente strepitose. Poi magari le rivede su una di quelle riviste scandalistiche dove questi stessi personaggi vengono spesso ripresi nella loro vita di tutti i giorni, magari al parco o mentre fanno shopping e si accorge che, stranamente, quelle stesse dive, riprese al naturale, non sono poi così fatate. Cosa è cambiato nel frattempo? Semplicemente il trucco. Non è un segreto che il vero mantra di bellezza di questi personaggi sta nel sapersi dotare dei migliori make up artists di livello internazionale.
Chi invece non si può permettere un truccatore tutto per se 24 ore su 24 può in alternativa cercare di carpire qualche segreto qua e la, tra le soluzioni inventate da questi artisti del trucco, e provare a ricrearle a casa. Sì perché sarà pur vero che ci vuole dell’arte nel saper bilanciare colori, vernici e polveri, ma è anche vero che chiunque di noi può acquistare esattamente gli stessi prodotti utilizzati da questi professionisti presso le migliori profumerie. Qualcuna obietterà che in effetti, spesso, i prodotti migliori sono anche quelli che costano di più: ma allora perché non provare ad acquistarli ad un minor prezzo online su siti specializzati in cosmetica e cura del make up? Da provare.
Una volta che avrete sul vostro tavolo tutto ciò di cui avete bisogno non ci resta che iniziare a disegnare il nostro look da star. Il passo iniziale, ancora prima che procedere con colorazioni e sfumature, è quello di cercare di dare al nostro viso l’aspetto migliore possibile: luminoso, sano e liscio. Per questo possiamo provare ad imitare quello che fa Miranda Kerr, una delle più celebrate top model della linea Victoria’s Secret; pare che il viso angelico della Kerr sia il frutto di vari trattamenti con una linea di prodotti a base naturale, la “Kora organics”, da lei stessa ideata, una linea ideale non solo per il viso ma anche per il trattamento di tutto il resto del corpo.
Così come, parlando invece di occhi, possiamo provare ad utilizzare la linea di prodotti ideata dalle sorelle Kardashian comprendente mascara, pennelli e palette di ombretti; in pratica tutto quello che serve per cercare di donare al nostro sguardo la stessa profondità ed espressività che Khloè, Kim e Kourtney sono riuscite a realizzare sul proprio.
Parliamo ora di viso. Molte donne si sono innamorate dello stile un po’ bohemienne della bellissima Amanda Seyfried: avete mai provato a replicarlo a casa? Non dovrebbe essere così complicato: pare infatti che la ricetta magica per dare quel tocco di romanticismo al proprio viso si realizzi “semplicemente” con una copertura omogenea di cipria su tutto il viso, che serve ad uniformarne il colore sulle gradazioni più chiare, per poi accentuare qualche sfumatura con blush rosato nelle vicinanze degli zigomi.
Questa dicotomia tra il chiaro della cipria ed il rossore degli zigomi, serve a realizzare al viso una sorta di “tridimensionalità”; in pratica impedisce che il viso appaia completamente piatto (errore comune di molte donne che si fermano al solo utilizzo della cipria). Un po’ quello che fa da anni un’altra diva di Hollywoowd, Angelina Jolie. La signora Pit sfoggia da sempre un trucco realizzato a partire da un fondotinta trasparente, gloss color carne, ed un mascara ad evidenziare i suoi splendidi occhi azzurri.
Parliamo infine di rossetti. Le due labbra più belle al mondo sono molto probabilmente quelle di Kate Moss. Un po’ è merito di madre natura un po’ dei due rossetti Rimmel da lei utilizzati; uno più lucido per la sera ed uno più opaco per il giorno, con nuance prevalentemente collocate sul rosso più acceso.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *