Cerca nel blog

giovedì 21 agosto 2014

Sport, cinema e glamour al Marine Village per la proiezione del film “Scipione detto l’Africano”


Sport, cinema e glamour al Marine Village per la proiezione del film "Scipione detto l'Africano"

In occasione del Trofeo Mastroianni il 29 agosto una serata dedicata alla grande famiglia di artisti. Ingresso ad invito.

 

 

Per avvicinare le nuove generazioni che parteciperanno all'O'Pen Bic Team Race Eurocup – Trofeo Mastroianni al cinema d'autore, il Marine Village ha scelto di proiettare nella serata del 29 agosto 2014 il film "Scipione detto anche l'Africano", regia del Maestro Luigi Magni con degli interpreti d'eccezione tra cui Marcello e Ruggero Mastroianni, Vittorio Gassman e Silvana Mangano. La serata di gala, che vuole unire lo sport con la cultura, è ad invito ed inizierà alle ore 21.

Tra gli invitati Giovanni Malagò, le figlie e la moglie di Ruggero Mastroianni, Veronica De Laurentis, figlia di Dino De Laurentis e della Mangano. Per l'occasione sarà allestita una mostra fotografica dei Mastroianni.

L'O'Pen Bic Team Race EuroCup - Trofeo Mastroianni è stato ideato dal Tognazzi Marine Village Asd e il Circolo Canottieri Aniene Asd, in collaborazione con l'Academy Scuola di Mare e il Marine Village per proseguire idealmente la tradizione sportiva dei favolosi tornei di tennis organizzati da Ugo Tognazzi, che richiamava sul litorale artisti e celebrità, fondendo sport e cultura e si terrà  il 29 e 30 agosto 2014.

L'evento sportivo – in memoria di Marcello, Umberto e Ruggero Mastroianni -  vuole omaggiare tre grandi protagonisti italiani della cultura, del cinema e dell'arte del XX secolo e vedrà i migliori team d'Europa impegnati nelle acque antistanti il Villaggio Tognazzi per aggiudicarsi il primo Trofeo Mastroianni.

Non un trofeo qualunque: infatti il premio rappresenta la scultura "Shar Apshu" in vetro di Murano realizzata nel 1994 da Umberto Mastroianni, che rimarrà nella teca del Tognazzi Marine Village Asd con apposto il nome del club vincitore e dei componenti della squadra.

L'appuntamento dunque è un'occasione sia per riunire giovani velisti provenienti da più parti d'Europa sia per avvicinare le nuove generazioni alle pellicole dei Mastroianni con la proiezione di film che hanno segnato la storia del cinema.  






--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *