Cerca nel blog

mercoledì 13 agosto 2014

"Il Fiore della Vita di Hermes, il nuovo Libro edito dalla Risveglio Edizioni"

Risveglio Edizioni. Libri di Federico Bellini e Ambra Guerrucci. Spiritualità, Meditazione, Cosmologia, Filosofia, Civiltà Extraterrestri, Ufologia, Pubblicare un Libro
.
Il Fiore della Vita non è solo un libro, ma il punto di partenza, il cammino e la meta. Il passato, il presente e il futuro, racchiusi nel cerchio dell’eternità, dove il concetto di spazio e tempo vengono risolti nell’unità dell'Amore stesso. Un saggio alla scoperta del vero Amore, il vuoto da cui tutto ha origine e a cui tutto ritorna. Questo e tanto altro ancora sarà descritto in un saggio di 130 pagine scritto da Hermes, giovane ricercatore di Palermo, ed edito dalla Risveglio Edizioni e che uscirà in libreria il prossimo Settembre...
.
Ma chi è l’autore? Hermes nasce a Palermo nel 1987. Inizia il suo percorso approcciandosi al sentiero della “Sapienza Divina” conosciuta col suo antico nome sanscrito di “Brahma Vidyâ”, ma anche con quello più moderno ed occidentale di Teosofia. Conoscitore e praticate dello Yoga nelle sue varie forme di Karma, Bhakti, Jnana e Raja Yoga e della Maha-Prajnaparamita, è un appassionato studioso, prati-cante e divulgatore degli insegnamenti dei Maestri di Saggezza, trasmessi al mondo attraverso gli scritti della scuola teosofica, del cristianesimo, dell’indu-ismo e del buddismo tibetano Mahayana. Dopo le sue esperienze in Occidente e in Oriente, sintetizza queste strade maestre e il suo percorso personale, fondato non solo sulla semplice teoria ma sull’esperienza diretta, affinché coloro che sentano dentro di sé divampare il fuoco dell’aspirazione verso il divino, possano intraprendere il sentiero del discepolato, e giungere al monte dell’ “iniziazione” interiore per entrare nel regno “spirituale”.
.
(Premessa tratta dal Libro)
"La vita è l’unico libro che può essere letto solo vivendo. Come tale non può essere imparato a memoria, altrimenti farebbe della vita solo una finzione, un’imitazione vuota ed insensata. Essa, deve essere conosciuta, osservata, speri-mentata e compresa; deve essere penetrata nel suo più pro-fondo senso, per essere svelata in luce e verità. La vita non è teoria, è pratica, esperienza sempre nuova e gioiosa. La teoria è morta, la pratica invece viva. Come un terreno arido che non dà frutti, lo stesso è la mente dello studioso che si preclude di sperimentare il suo mistero e conoscerne la Saggezza. Tut-tavia, la teoria può essere l’inizio, il punto di partenza, ma non l’arrivo, ne il cammino. Molti compiono il pellegrinaggio della vita senza un senso, nonostante ne colgano la fragranza, come quella di un fiore di ciliegio che si effonde nel vento. Ma il sentirne soltanto l’odore nell’aria non spiegherà il perché dell’esistenza di quel ciliegio, ne la sua interrelazione con il profumo. Molti si incamminano senza sapere dove stanno andando, ne il perché. Molti cre-dono di conoscersi, solo perché vedono la propria immagine riflessa in uno specchio, o lo scorrere dei pensieri nella mente cosciente, ma pochi sono coloro che varcano quella soglia, alla ricerca del Sé. Qual è il senso, dunque della vita se non la conoscenza di sé stessi come punto di partenza? Chi non hai mai conosciuto sé stesso, non ha conosciuto nemmeno il vero Amore. Il primo è l’inizio, l’altro l’arrivo. Una vita senza Amore è come un uccello senza ali, un mare senza pesci, un fiore senza profumo, un cibo senza sapore, un pianeta senza vita. L'Amore è il fiore della vita, l’elisir dell’immortalità, la pietra filosofale dell’alchimia; è energia latente nel cuore di ogni uomo, che aspetta solo di essere risvegliata nel suo splendore e nella sua radianza. La più elevata di tutte le magie, la più grande di tutte la forze che anche un bambino conosce ma che neanche un uomo centenario sa applicare. Il punto di partenza, il cammino e la meta. Il passato, il presente e il futuro, racchiusi nel cerchio dell’eternità, dove il concetto di spazio e tempo vengono risolti nell’unità dell'Amore stesso. L’Amore è il vuoto da cui tutto ha origine e a cui tutto ritorna."
.
Per informazioni e acquisti: risveglioedizioni@live.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *