Cerca nel blog

venerdì 8 agosto 2014

Cesarina Ferruzzi, Director of Business Development del gruppo Green Holding

Cesarina Ferruzzi, esperta in bonifiche ambientali, Vice Presidente ANIDA e Director of Business Development del gruppo Green Holding

Cesarina Ferruzzi può vantare una lunga esperienza, nazionale ed internazionale, nel campo della gestione di bonifiche ambientali, maturata nel corso di tutta la sua carriera.
Cesarina Ferruzzi foto

La formazione di Cesarina Ferruzzi

Cesarina Ferruzzi si laurea all'università di Bologna, conseguendo il massimo dei voti e la lode di merito, in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche nel 1978 per poi proseguire costantemente la propria formazione lungo tutto il corso della carriera professionale. Nel 1987 frequenta infatti il master in "Marketing Management di Beni Industriali" presso SDA Bocconi di Milano: il corso è volto alla formazione di profili professionali in grado di ricoprire ruoli ad alta responsabilità a livello nazionale ed internazionale. Nel 1993 ritorna in SDA Bocconi per partecipare a un ulteriore master, sempre in ambito Marketing ma incentrato sulle imprese di servizi e sulle loro caratteristiche peculiarità. Infine nel 2001 prende parte al master in "Lettura e interpretazione del bilancio d'azienda", il quale le fornisce le conoscenze specifiche per interpretare i contenuti di un conto economico, di uno stato patrimoniale e di tutte le voci che compongono il bilancio di una società.

Le tappe della carriera di Cesarina Ferruzzi

Nel 1979 Cesarina Ferruzzi intraprende il proprio percorso professionale presso un'azienda bolognese, come Responsabile del Laboratorio di Ricerca, in cui rimarrà per i successivi quattro anni. Nel 1983 è nominata Responsabile dello sviluppo, del coordinamento commerciale e delle attività gestionali per il Gruppo Ecolega di Bologna. Nel 1988 è Direttore Commerciale di Mont.Eco, società appartenente al gruppo Montedison, in cui segue i servizi di smaltimento di rifiuti presso gli impianti del gruppo. Nel 1991 passa a Ecoitalia di Milano in cui sino al 1996 è Direttore Commerciale e in seguito, dal 1997 al 2009, è Consigliere Delegato. Nel 1998 è nominata anche Presidente di Servizi Industriali e nel 2007 Consigliere Delegato di Sadi Servizi Industriali e Presidente di Anida. Attualmente la Dottoressa Ferruzzi ricopre la carica di Director of Business Development per il gruppo Green Holding e Vice Presidente ANIDA.

Per maggiori informazioni visita il profilo personale di Cesarina Ferruzzi su Slideshare.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *