Cerca nel blog

giovedì 7 agosto 2014

Caput Lucis Valmontone, Festival di Arte Piromusicale. Dall'8 al 10 Agosto a Rainbow MagicLand, il Parco divertimenti di Roma – Valmontone


 CAPUT LUCIS
FESTIVAL DI ARTE PIROMUSICALE

Fuoco, colore e musica, in una sfida sensazionale

a Rainbow MagicLand,

il Parco divertimenti di Roma – Valmontone







Torna dall'8 al 10 Agosto il grande appuntamento con CAPUT LUCIS, il Festival di Arte Piromusicale, che colorerà il cielo di Rainbow MagicLand  per tre serate irrinunciabili.



L'avvincente sfida di fuoco, colore e musica tra le migliori aziende pirotecniche italiane, come avviene in poche altre località, è un appuntamento che segna la decima edizione dell'evento.


Caput Lucis anche quest'anno avrà come location il cielo di Rainbow MagicLand per regalare al suo affezionato pubblico tre notti all'insegna della magia e del divertimento!



E proprio questa decima edizione,si presenta come una fantastica opportunità per tutte le famiglie che, oltre ai fuochi d'artificio, potranno godersi la variegata offerta di divertimento del parco Rainbow MagicLand, con 40 tra attrazioni e spettacoli.



Solo per l'evento Caput Lucis, infatti, è previsto un biglietto speciale di € 10,00 per l'ingresso a Rainbow Magicland a partire dalle ore 18.00, valido per ognuna delle serate dell'8, 9 o 10 agosto che comprende tutti i divertimenti del Parco e la visione della gara pirotecnica. 


I bambini fino a 10 anni, invece, per questa eccezionale occasione entreranno GRATIS.



Il Festival di Arte Piromusicale esalterà i valori artistici raggiunti dall'arte pirotecnica, presentando le straordinarie performances dei più grandi Maestri italiani, impegnati a realizzare spettacoli di fuochi d'artificio in perfetta sincronia con la musica. Multi postazioni di lancio, partenze simultanee radiocomandate, grandi batterie di fuochi e fantastiche coreografie di luci e colori. Irripetibili opere che regaleranno al pubblico divertimento e meraviglia nell'emozione unica di ammirare, a distanza ravvicinata ma in tutta sicurezza, l'esplosione di tonnellate di fuochi d'artificio che raggiungeranno ampiezze di oltre 200 mt.


Protagoniste della manifestazione rinomate aziende pirotecniche italiane, riconosciute a livello internazionale, che metteranno in scena una sfida sensazionale per conquistare il Trofeo di Caput Lucis 2014. 


La Giuria di Qualità, composta da Rappresentanti Istituzionali, da Rappresentanti del Ministero dell'Interno e del Ministero della Difesa, dai Presidenti delle Associazioni Patrocinanti, da Pirotecnici internazionali, da Giornalisti, da Storici dell'arte, giudicherà gli spettacoli e decreterà il Vincitore, durante la serata finale.

Ogni sera due spettacoli in gara a partire dalle ore 22 in uno show straordinario con 40 minuti di fuochi! Per la prima volta Caput Lucis propone nella stessa serata un doppio spettacolo piromusicale.

Presentano le serate il duo artistico Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi.



Ad aprire la sfida dei Signori del Fuoco di Caput Lucis 2014, due campioni delle precedenti edizioni:

Martarello Group, proveniente dal Veneto e vincitore dell'edizione 2004, e Vaccalluzzo Events, dalla Sicilia vincitore delle edizioni 2005 e 2006.

Il programma ufficiale della gara:

l'8 agosto 2014
Martarello Group vs Vaccalluzzo Events


il 9 agosto 2014
Pirotecnica Padre Pio vs Pirotecnica Santa Chiara



il 10 agosto 2014
Raffaele's Fireworks vs Pirotecnica Giuliani Fireworks




Il FESTIVAL DI ARTE PIROMUSICALE è Patrocinato dalle associazioni di settore ASS.P.I (Associazione Pirotecnica Italiana www.asspi.it ) e A.N.I.S.P. (Associazione Nazionale Imprese Spettacoli Pirotecnici www.anisp.it), membri della Giuria.


Info:
Tel. 06. 95318700
Biglietto Speciale Caput Lucis 10 euro dalle ore 18:00
Ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni
Prevendite disponibili sul sito www.magicland.it
e circuito TicketOne.


Per la selezione italiana 2012: PIROTECNICA FIORILLO (Campania)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *