Cerca nel blog

giovedì 24 luglio 2014

Regolatore step-down sincrono da 17V, fornisce due uscite da 1A e richiede solo 5µA di corrente di riposo



Regolatore step-down sincrono da 17V, fornisce due uscite da 1A
e richiede solo 5µA di corrente di riposo


L'LTC3622 è un regolatore buck sincrono con ingresso da 17V e ad alta efficienza Linear Technology che fornisce corrente continua da 1A a uscite di soli 0,6V. La rettifica sincrona offre un'efficienza del 95% mentre il funzionamento Burst Mode® richiede solo 5µA di corrente di riposo senza carico. L'LTC3622 commuta a una frequenza fissa di 1MHz, mentre l'LTC3622-2 a 2,25MHz.L'architettura in current mode a frequenza costante riduce al minimo il rumore di commutazione e fornisce una rapida risposta al transiente di linea e carico. Grazie al funzionamento in un range di tensioni di ingresso compreso tra 2,7V e 17V, l'LTC3622/-2 è ideale per leapplicazioni alimentate con batterie agli ioni di litio a cella singola o doppia, nonché per i sistemi bus intermedi da 5 o 12V.La combinazione tra package DFN di 3 x 4mm, elevata frequenza di commutazione e piccolissimi condensatori e induttori a basso costo garantisce una soluzione estremamente compatta.
L'on-time minimo di 75ns dell'LTC3622/-2 consente lo step-down degli ingressi da 14V a 2,5V con una frequenza di commutazione di 2,25MHz senza salto di impulsi, rendendo il dispositivo ideale per le applicazioni automotive che devono mantenere il rumore di commutazione sopra la banda radio AM. Grazie a una corrente di riposo di 5µA, il dispositivo è adatto alle applicazioni always-on che richiedono la massimadurata della batteria. Per le applicazioni che richiedono invece un funzionamento con il minor livello di rumore possibile, l'LTC3622/-2 può essere configurato per il funzionamento a salto di impulsi o sincronizzato su un clock esterno, con una conseguente riduzione dei disturbi e delle potenziali interferenze RF. Altre funzionalità offerte includono il monitoraggio della tensione power good per ciascun canale, la compensazione interna e la protezione termica.
L'LTC3622EDE e l'LTC3622EDE-2 sono disponibili in un package DFN-14 di 3 x 4mm. Per entrambi i package e le opzioni di frequenza i prezzi partono da $3,75/cad. per 1.000 unità. Le versioni industriali, LTC3622IDE e LTC3622IDE-2, sono testate per il funzionamento a temperature operative di giunzione da -40°C a 125°C con prezzi a partire da $4,19/cad. per 1.000 unità. Tutte le versioni sono disponibili a magazzino. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC3622

Riepilogo delle caratteristiche:LTC3622/-2

·       Due uscite step-down: 1A per canale
·       Ampio intervallo VIN: da 2,7V a 17V
·       Ampio intervallo VOUT: da 0,6V a VIN
·       Efficienza fino al 95%
·       IQ senza carico = 5 μA con entrambi i canali attivati; IQ < 4μA con solo un canale attivato
·       Funzionamento ad alta efficienza, basso dropout (duty cycle al 100%)
·       Frequenza costante (1MHz/2,25MHz) con capacità di sincronizzazione esterna
·       Precisione della tensione di uscita di +1%
·       Funzionamento in current mode per un'eccellente risposta al transiente di linea e carico
·       Sfasamento tra le due fasi programmabile con clock esterno
·       Limite di corrente selezionabile
·       Compensazione interna e soft-start
·       Package DFN compatto a 14 pin di 3 x 4mm

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *