Cerca nel blog

martedì 22 luglio 2014

Ecco come realizzare un buon video aziendale per attrarre clienti

Realizzare un buon video aziendale, che presenti in pochi minuti gli aspetti più salienti della tua attività, è cosa buona e giusta. Soprattutto oggi, nell’era del web 2.0 e dei cosiddetti video virali, cha da youtube a facebook, passando per google plus e twitter, impallano la rete attirando la curiosità di tutti.
Ma come si fa a realizzare un buon video aziendale?
La risposta non è delle più facili, anche perché bisogna seguire una serie di passi per realizzare un buon prodotto, a cui affidare l’arduo compito della divulgazione dell’immagine dell’ azienda sul web, stando attenti al suo posizionamento, ma soprattutto a come rendere “appetibili” i prodotti o servizi che si intende vendere.
Affinché un si realizzi un buon video aziendale conviene prendere esempio dai video dei colossi aziendali presenti su youtube, e capire quali sono i passi da seguire per essere notati con successo, e aver almeno attirato la curiosità dei più.

Consigli da seguire per la realizzazione di un buon video aziendale

  • Innanzitutto bisogna produrre più video, in modo da essere sempre presenti sul web, facendo cosi girare il brand della propria azienda. È buona norma comunque produrre video brevi e diretti, per far capire al cliente cosa propone l’azienda, e soprattutto non annoiarlo.
  • Bisogna sempre differenziare il proprio prodotto dagli altri. Oggi sono presenti moltissimi video aziendali reperibili fra le varie pagine social, per cui un buon consiglio è quello di fare la differenza, far sì che il proprio video superi gli altri in termini di qualità ed efficacia.
  • Una buona regola è anche quella di ottimizzare al meglio il tuo video aziendale, promuovendolo su tutte le pagine social esistenti, portando cosi avanti al contempo una buona azione di social media marketing. Mostra i punti di forza della tua azienda, le sue caratteristiche peculiari, e soprattutto rendi riconoscibile e originale il tuo marchio.

Quelle sopraelencate non sono delle regole fisse, ma dei consigli utili affinché la tua azienda venga resa conoscibile agli internauti, quindi prendile come dei suggerimenti affinché tu possa realizzare un buon video aziendale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *