Cerca nel blog

martedì 22 luglio 2014

Condizionatori Inverter: Principali differenze dai tradizionali on/off

I Condizionatori inverter sono dotati di un dispositivo elettronico che, aumentando o diminuendo la frequenza di rotazione del compressore, permettono di modulare a proprio piacimento la potenza erogata dai Condizionatori stessi, in maniera proporzionale a quella che è l’effettiva richiesta di aria fredda o calda.
Grazie a questi nuovi modelli è possibile evitare il continuo “attacca e stacca” del motore (caratteristica dei Condizionatori on/off): cosa grazie alla quale ne deriva un notevole risparmio di energia elettrica, attestato all’incirca tra il 30 e il 70% su 8 ore di funzionamento continuo di questi nuovi tipi di Condizionatori.
Dai Condizionatori inverter, rispetto ai Condizionatori tradizionali, derivano una serie di vantaggi:
  • Viene raggiunta più rapidamente la temperatura desiderata
  • È possibile regolare costantemente il compressore ed il ventilatore grazie alla presenza di un microprocessore.
  • Scompaiono le escursioni termiche, tipiche dei Condizionatori on/off.

Spiegazione tecnica dei Condizionatori Inverter for Dummies


I Condizioni inverter, quindi, tramite la modulazione dell’invio di tensione al compressore, sono in grado di modificare la potenza dei condizionatori. Ad esempio, mentre un condizionatore on/off sviluppa 9000 BTU (British Thermal Unit) costantemente, i Condizionatori inverter sviluppano dai 3000 ai 12000 BTU circa, per cui hanno una resa variabile, grazie alla quale variano anche i consumi energetici, permettendo un notevole risparmio, anche del 50%.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *