Cerca nel blog

martedì 22 luglio 2014

Bofrost Italia, crescita del 4,4%. Fatturato 207 milioni di euro, impiega 1.950 persone

Mentre il mercato dei surgelati perde il 4,8% a valore, l'azienda di San Vito al Tagliamento, che opera con il metodo della vendita diretta, si conferma in controtendenza e continua a creare occupazione

Un anno con il segno "più" per Bofrost Italia S.p.A. L'azienda di San Vito al Tagliamento, la più importante realtà italiana della vendita diretta di alimenti surgelati, ha chiuso il bilancio 2013 a quota 207 milioni di euro, con una crescita del 4,4% rispetto all'anno precedente. Un trend positivo che continua per il settimo anno consecutivo: dal 2007 a oggi, l'azienda ha visto il suo fatturato crescere del 31,5%.

«Si tratta di risultati che prevediamo di migliorare ulteriormente nei prossimi anni –commenta l'amministratore delegato di Bofrost Italia Gianluca Tesolin– e che ci vedono in controtendenza rispetto ai dati di vendita del settore surgelati (dati GFK-Eurisko, febbraio 2014), che lo scorso anno ha perso il 4,8% a valore. La particolarità di Bofrost è quella di abbinare all'alta qualità dei prodotti un servizio comodo, rapido e professionale, tramite la vendita diretta al domicilio del cliente».

Più nel dettaglio, Bofrost ha chiuso l'esercizio 2013 con una redditività in sensibile aumento rispetto all'anno precedente. Importanti anche i dati che riguardano l'aspetto occupazionale. Fra la sede di San Vito al Tagliamento, i 10 call center e le 48 filiali in tutta Italia, Bofrost oggi conta 1.957 dipendenti. Solo nel 2013 sono cresciuti di 54 unità, e l'azienda continua con i suoi piani di espansione puntando ad aprire nuove filiali o ad ampliare quelle esistenti.

Le famiglie italiane che conoscono e consumano le specialità surgelate Bofrost sono oltre un milione (dati GFK-Eurisko, febbraio 2014) e la quota valore di mercato sulla categoria dei surgelati che tocca il 9,3%, dietro solo a Findus.

Bofrost Italia S.p.A., che controlla anche le filiali di Slovenia, Grecia e Croazia, fa parte del Gruppo Bofrost International, presente in 12 paesi europei con 5 milioni di clienti, 10mila venditori, 5mila veicoli e un catalogo di oltre mille specialità, per un fatturato annuo di oltre 1.200 milioni di euro.

Dal 2014 alla guida di Bofrost International c'è Edoardo Roncadin, 65 anni, fondatore e presidente di Bofrost Italia dal 1987.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *