Cerca nel blog

mercoledì 25 giugno 2014

SCALATA ALLE DOLOMITI: TOP MANAGER ITALIANI IN SELLA DOMENICA 6 LUGLIO


I TOP MANAGER IN SELLA:
LA SCALATA E' ALLE VETTE DOLOMITICHE

L'appuntamento: la Maratona dles Dolomites – Enel 2014 in Alta Badia.

(Alta Badia/Bolzano). Un giorno da sportivi per i manager dell'imprenditoria italiana che questa volta, domenica 06 luglio, dovranno affrontare non una scalata a una società, ma alle Dolomiti più belle. In Alta Badia, accomunati dalla passione per la bici, ci saranno Corrado Sciolla (Presiddent BT), Mario Greco (Generali), Alessandro Garrone (ERG), Rodolfo De Benedetti (CIR), Matteo Marzotto, Francesco Starace (AD Enel), Fausto Pinarello, Matteo Arcese (Arcese Trasporti), Alberto Sorbini (Enervit), Laura Colnaghi (Carvico)  e tanti altri. 

Tutti in sella per partecipare alla 28. edizione della Maratona dles Dolomites-Enel 2014,  la regina delle Granfondo internazionali. Una sfida sportiva e personale molto faticosa e dura, non solo per loro ma anche per tutti i partecipanti, che è la più attesa dell'anno, riservata agli oltre 9.000 ciclisti provenienti da 58 nazioni e selezionati tra le 32.000 richieste di adesione. Lo scenario sono i Passi Dolomitici: Pordoi, Sella, Campolongo, Falzarego, Gardena, Valparola, Giau tutti rigorosamente chiusi al traffico. La gara, che parte alle ore 6.30 da La Villa e arriva a Corvara, si snoda attraverso uno dei territori naturali più belli al mondo, entrato a far parte del Patrimonio dell'Umanità alcuni anni fa.

Grande novità per tutti i ciclisti del percorso medio (al 101° km) e lungo (al 133° km). Durante il secondo passaggio per La Villa verrà richiesto un ultimo intenso sforzo: 200 m dopo il bivio per Corvara si dovranno spostare verso destra imboccando la salita per il "mür dl giat", Una deviazione con una pendenza massima del 19%, che attraversa La Villa Alta per poi ricongiungersi al percorso principale che porta verso l'arrivo a Corvara. Ci sarà da tirare fuori gli artigli e arrampicarsi su questo ripido muro, chiamato "mür dl giat'" (muro del gatto) perché così vengono chiamati gli abitanti di La Villa: i "gatti". I percorsi Medio e Lungo subiranno dunque una lieve variazione, rispettivamente con 4230 m di dislivello per il percorso Lungo (138 km), e 3130 m di dislivello per il Medio (106 km), mentre il percorso Sella Ronda (55 km) rimane invariato con 1780 m di dislivello.

I partecipanti italiani sono in maggioranza, con 5.518 iscritti, seguiti da Germania, Paesi Bassi, Gran Bretagna e Belgio. Tra i partecipanti anche ciclisti provenienti da Cina, Giappone, Russia, Brasile e Nuova Zelanda. Grande affluenza anche da parte di nomi noti dello sport e di altri settori. In sella ci saranno: Alex Zanardi, Linus, Fabrizio Ravanelli, Giovanni Bruno (Sky), Paolo Belli, Manfred Mölgg, Davide Cassani, Clemente Russo, Juri Chechi, Christian Zorzi, Pietro Piller Cottrer, Massimo Scarpa, Nicola Pomponi, Pier Bergonzi, Maurizio Cheli (astronauta),   la pluricampionessa di casa Maria Canins e tanti altri.

Sarà il TEMPO il tema che caratterizzerà l'edizione della Maratona dles Dolomites – Enel 2014. Michil Costa, patron dell'evento: "Il tempo, come i colori e come l'amore, è soggettivo. Importante è che vi sia una condivisione di bellezza per un bel tempo insieme; poiché nessuno ci restituirà un tempo irrimediabilmente perso, auguriamoci di viverlo con gioia".
Confermata anche la diretta televisiva su Raitre dalle ore 06.00 alle 12.00.

Per Info:
Comitato Maratona dles Dolomites tel 0471/839536 fax 0471/839915

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *