Cerca nel blog

lunedì 30 giugno 2014

BIRRÒFORUM: 30.000 birre già spillate. Stasera ultimo appuntamento con il Festival della birra artigianale e del cibo di strada

BIRRòforum

30.000 birre spillate e 16.700 "CIBI DA STRADA" consumati NEL WEEKEND DELLA seconda edizione del festival nazionale della birra artigianale E DEL CIBO DA STRADA A ROMA

 

Sono ben 8.300 i visitatori che hanno affollato nel fine settimana i 10.000 metri quadrati di Birròforum, la kermesse dedicata al variegato mondo delle birre artigianali e del cibo di strada che ha visto a Roma la partecipazione di 27 birrifici artigianali italiani con oltre 150 etichette e 13 artigiani dello street food.

 

4 giorni interamente dedicati alle "spumeggianti" novità del settore e al nuovo fenomeno gastronomico che sta conquistando gli appassionati di tutto il mondo reinterpretando "all'italiana" gli stili birrari più famosi.

 

La birra artigianale appassiona proprio tutti e nei primi 3 giorni di manifestazione sono state spillate ben 30.000 birre.

 

Secondo protagonista indiscusso della kermesse è il cibo: 9 i laboratori di degustazione organizzati nell'area dedicata agli abbinamenti birra-cibo e oltre 16.700 "cibi da strada" consumati.

 

Numeri e cifre positive per questa seconda edizione, che si conclude oggi con l'appuntamento di Birretta da Chef che vede protagonisti i piatti dello chef del ristorante Stazione di Posta Marco Martini proposti in abbinamento alle etichette di Birra del Borgo.

E ancora i corsi di introduzione alla degustazione di "Birra istruzioni" rispettivamente con Art Of Beer (ore 21), Bai (ore 22) e con  Birra Del Borgo (ore 23) organizzati in collaborazione con ADB Lazio.

Alle 19,00 inoltre sarà la volta della Finalissima Chef e Pizza Chef Emergente Centro 2014 (Area Witaly) mentre alle ore 19.30 si terrà il primo Meeting Professionale FIPE, ASSOBIRRA, ADB (Area 29) riservato agli operatori del settore, in cui verrà trattato il tema dell'offerta e somministrazione della birra nei locali specializzati. Alla fine dell'appuntamento, gli esercenti del pub, birrerie e bar "specializzati" nell'offerta birraia riceveranno un attestato di partecipazione e una vetrofania per segnalare la competenza e la professionalità nell'offerta birraia.

COLPO D'OCCHIO SU BIRRÒFORUM

Organizzazione: Vinòforum Eventi srl; biglietto: 8 euro che comprende bicchiera da degustazione, sacchetta porta bicchiere, possibilità di partecipare gratuitamente agli eventi in calendario (i posti sono limitati); per la birra: 1 gettone – 1 euro (0,10cl ad 1euro e 0,20cl a 2euro); orari: da venerdì a lunedì dalle 19.00 alle 02.00; Organizzatore: Emiliano De Venuti; info: info@birroforum.it; web: www.birroforum.it

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *