Cerca nel blog

martedì 27 maggio 2014

Tellows, il nostro alleato contro le chiamate moleste

Quante volte vi siete trovati nella situazione di rispondere al telefono e rimanere intrappolati nella solita fastidiosa chiamata pubblicitaria? Quante volte avete desiderato sapere in anticipo a chi appartiene quel numero che sta chiamando?  Per i vostri dubbi avete un alleato gratuitamente a vostra disposizione! Si tratta di tellows.it, un utile strumento per cercare e condividere informazioni riguardo numeri di telefono considerati molesti e stressanti. Il sito è una vera e propria community in cui chiunque, senza iscrizioni di alcun tipo, può inserire commenti ed esperienze riguardo ai numeri di telefono ritenuti molesti. In questo modo la piattaforma è sempre in continuo aggiornamento e ricca di contenuti utili che possono aiutare i nostri utenti a sfuggire a truffe on-line, false offerte di lavoro  o chiamate pubblicitarie.
Come funziona il sito? È davvero semplice usare tellows.it. Se un numero che non conosci ti infastidisce e non riesci a capire a chi appartiene collegati al sito di tellows.it. Inserisci il numero da te cercato nella pagina principale e, se altri utenti hanno già avuto contatti con questo numero, potrai trovare le loro esperienze e i loro consigli sulla pagina. Un modo facile e veloce per evitare qualche seccatura telematica! Ovviamente ti sarà anche possibile condividere la tua esperienza. Tellows permette di attribuire una valutazione di pericolosità ad ogni numero inserito: la scala va da 1 (numero serio ed affidabile) a 9 (numero pericoloso e da evitare). Inoltre è possibile assegnare ad ogni numero una precisa categoria, come ad esempio pubblicità aggressiva, truffa, agenzia recupero crediti. Grazie ai 16.000 utenti giornalieri in Italia la pagina è in continuo aggiornamento su tutte le novità del mondo delle chiamate telefoniche a tal punto che, non appena un nuovo call center asfissiante comincia a infastidire qualcuno, sarà subito inserito nel sito e tutti ne verranno a conoscenza. Il sito è stato ideato a Lipsia, in Germania, ed è attualmente attivo in più di 45 paesi.

Il tellows Magazine, al tuo fianco contro le molestie telefoniche! In quattro anni di attività ed esperienze legate al mondo delle chiamate indesiderate il tellows team ha creato un Magazine grazie al quale vi sarà possibile conoscere tutti i modi per prevenire e „curarvi" dalle telefonate fastidiose. Il primo modo per proteggersi è infatti informarsi e, soprattutto, sapere quali sono i diritti dei consumatori a questo proposito. Il tellows Magazine è un pratico eBook che svela in maniera dettagliata i retroscena delle truffe più in voga, fornendo dati statistici ottenuti grazie al database del sito tellows.it. Potete scoprire ad esempio quali sono le città più contattate, e quelle da cui proviene il maggior numero di telefonate pubblicitarie. Inoltre potrete trovare tutte le informazioni sulle norme attualmente in vigore in relazione allo stalking telefonico, alle truffe e alla pubblicità aggressiva. Vengono inoltre spiegati quali sono i mezzi attraverso i quali gli utenti possono tutelarsi e proteggersi. Insomma, una lettura interessante e imperdibile per avere una panoramica completa sul mondo delle chiamate moleste! Il Magazine è totalmente gratuito ed è in formato PDF, per cui può essere letto da PC o comodamente dai vostri smartphone e tablet. Potete scaricarlo direttamente al link:  http://www.tellows.de/inhalt/tellows-magazine-italia/

Proteggiti anche sul tuo Smartphone o iPhone! Le chiamate indesiderate sono una seccatura anche sul tuo cellulare? Tellows ha pensato anche a questo e ha creato un´App che ti permette di scoprire chi ti sta chiamando quando ricevi una chiamata da un numero che non è nella tua rubrica. Lo scopo dell´applicazione è quello di offrire un sistema di protezione anti-spam basato su cloud. L´App infatti può accedere direttamente ai commenti e alle valutazioni inserite dagli utenti sulla pagina di tellows.it. Nel momento in cui arriva una chiamata da un numero che non conosci l´applicazione installata consulta questa banca dati rilevando la valutazione e la categoria assegnata al numero in questione, consentendo all´utente di prendere una decisione immediata sul rispondere o meno alla chiamata. Ecco un pratico esempio di come funziona: se vieni contattato da un call center sul tuo cellulare comparirà la scritta „pubblicità aggressiva" e la relativa valutazione attribuita dagli utenti e puoi decidere di non rispondere, risparmiandoti così una chiamata fastidiosa!

L´App di tellows è disponibile gratuitamente per Android ed è scaricabile al seguente link: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.tellows
È inoltre disponibile una versione gratuita anche per iPhone, scaricabile al seguente link: https://itunes.apple.com/it/app/tellows-la-tua-ricerca-per/id542685428
Proteggetevi ed evitate le chiamate moleste con tellows!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *