Cerca nel blog

giovedì 29 maggio 2014

SEXTETO MILONGUERO: una serata nella Buenos Aires degli anni 40 (2 giugno, ARCA DANCING-CONVENTILLO)



CONVENTILLO e ARCA SOCIAL CLUB
 sono lieti di presentare

SEXTETO MILONGUERO
Un tuffo nella Epoca de Oro e la Buenos Aires  anni '40
 
Marisol Canessa y Gustavo Garay - Violini
Mauricio Jost - Bandoneón
Juan Rivero - Piano
Cristian Sepúlveda - Contrabbasso
Javier Di Ciriaco - Voce

Lunedi 2 giugno 2014 – Ore 21,30

 ARCA DANCING
Via Degli Angeli 146 - Roma


 
Una serata all'insegna della "Epoca de Oro" con il miglior repertorio degli anni Quaranta in voga a Buenos Aires!
All'Arca Dancing lunedì 2 giugno a partire dalle ore 21,30 il Sexteto Milonguero, formazione nata nel 2006 e apprezzatissima dai ballerini nelle milonghe di tutta Italia, darà vita ad un programma che ripercorrerà un pezzo di storia argentina sull'onda dei diversi stili delle orchestre più famose nella patria del tango.

Formato da Marisol Canessa e Gustavo Garay ai Violini, Mauricio Jost al Bandoneón, Juan Rivero al Piano, Cristian Sepúlveda al Contrabbasso e Javier Di Ciriaco alla Voce, il gruppo ha suonato in tutte le milonghe e i festival di Buenos Aires e in quasi tutte le province dell'Argentina, realizzando ben 3 tournée in America Latina e 8 tournée in Europa, toccando più di 20 paesi, oltre a Canada e Cina.

Tra i dischi realizzati si segnalano gli album Pa' que bailen, Sexteto Milonguero "7" e Dobleo nada ed il libro Letras de Tango interpretadas por el Sexteto Milonguero che contiene i testi originali in spagnolo e il loro adeguamento in inglese di tutti i Cd, dal 2007 al 2013, insieme ad una selezione di foto in bianco e nero del Sexteto durante i suoi concerti dal vivo.

Il concerto si svolgerò all'interno del CONVENTILLO Tango Roma, una pista in parquet di 250 mq considerata il luogo d'eccellenza della Milonga del Sabato sera a Roma, nella quale generalmente si esibiscono i Tj più esclusivi del panorama internazionale e che ospita altresì una scuola di tango argentino. La direttrice artistica, Barbara Cicero, è anche l'organizzatrice ufficiale dei Preliminares Oficiales de Tango Buenos Aires Festival y Mundial de Baile, tra cui l'European Tango Championship & Festival che quest'anno si svolgeranno in Italia, a Todi, dal 9 al 13 luglio.

Programma della serata:
 
13.00-18:00 Piscina & Solarium – Circolo Arca
19.00 Milonga con 2 dj d'eccezione Chiara Malena Petrini (Roma) e Peppe di Gennaro (Napoli)
21.30 Inizio concerto SEXTETO MILONGUERO – Prima parte
22.15 Milonga con Chiara Malena Petrini e Peppe di Gennaro
22.30 Pasta per tutti!
23:00 Show Campioni del Milongueros del Mundo – Giuseppe Bianchi e Sabina Cipolla
Show Staff Accademia Romana del Tango
23.15 Concerto SEXTETO MILONGUERO – Seconda parte
A seguire Milonga no-stop
Buffet di Snacks dolci e salati



Maggiori informazioni sul gruppo musicale al sito
www.sextetomilonguero.com.ar/en


INGRESSO INTERO Euro 20,00
RIDOTTO Euro 18,00

Per Info e prenotazioni ai tavoli:
Inviare sms a:
Barbara : 335 435473
Riccardo: 328 4316105
Arca Social Club: 342 32.77.118
Facebook: Conventillo Tango Roma

Per informazioni sui Campionati Europei di Tango
Tel. e Fax +39.06.45491645
Cell. ITA +39.335.435473
Cell. ARG (+54.911) 3407.5311
eutangosociety@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *