Cerca nel blog

lunedì 26 maggio 2014

PUBLICIS TORNA A FIRMARE LA COMUNICAZIONE PER KELLOGG’S

 

PUBLICIS TORNA A FIRMARE LA COMUNICAZIONE PER KELLOGG'S

A SOSTEGNO DI DOTTOR SORRISO.

 

Milano, maggio 2014 - Anche nel 2014 Kellogg sostiene Dottor Sorriso con l'obiettivo di donare ulteriori 1.000 giornate di Clownterapia e sceglie Publicis Italia per la comunicazione pubblicitaria.

 

L'operazione arriva dopo "C'è più gioia a donare un sorriso", la campagna integrata del 2013, sempre firmata da Publicis, che invitava tutti a sostenere Dottor Sorriso indossando un naso rosso.

 

Quest'anno però Kellogg's si avvale dell'aiuto speciale di un grande campione del calcio italiano: Andrea Pirlo. Il calciatore, indossando il naso rosso, scende in campo a sostenere la ONLUS che, con la clownterapia, porta il sorriso a migliaia di piccoli pazienti nei reparti di pediatria degli ospedali italiani.

 

Publicis ha realizzato uno spot che ha come protagonisti i clown di Dottor Sorriso e il campione di calcio per invitare tutti gli spettatori a sostenere il progetto attraverso l'acquisto di un prodotto Kellogg's.

L'agenzia ha inoltre curato la comunicazione on Pack dell'iniziativa per molti prodotti Kellogg's come Kellogg's Coco Pops, Kellogg's Corn Flakes, Kellogg's Nice Morning, Kellogg's Miel Pops, Kellogg's Frosties, Kellogg's Rice Krispies ed anche gli snack Kellogg's Coco Pops. Sempre dell'agenzia, anche la comunicazione della promozione "Vinci la tua squadra del cuore" per i prodotti del Brand Kellogg's Coco Pops.

 

Per comunicare l'operazione online, inoltre, è stato realizzato un tab dedicato nella pagina Facebook di Dottor Sorriso.

 

Il team di Publicis che ha seguito il progetto è composto da Tommaso Canal, associative creative director, Filip Morganti, art director e Graziano Nani, copy writer.

La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

 

La casa di produzione è Blackmamba e la regia di Fabio Jansen.

 

CREDITS:

Agency: Publicis Italy

Executive Creative Director: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini

Associate Creative Director: Tommaso Canal

Art Director: Filip Morganti

Copywriter: Graziano Nani

Account Director: De Mola Francesca

Account Executive: Elisa Pollauszach

 

 

Casa Di Produzione: Blackmamba

Regia: Fabio Jansen

Fotografia: Paolo Bellan

Producer: Costanza Mason

Colonna Sonora: Marcello De Toffoli

Direttore Di Produzione: Yuri Tartari

Animazioni: Movimenti

Compositing: Alfredo Menoni

Montaggio: Didier Tommasi

Telecinema: Fabio Colombo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *