Cerca nel blog

mercoledì 28 maggio 2014

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin sostiene la campagna AIFA sull’uso consapevole dei farmaci in gravidanza e in età pediatrica

Alla presenza del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, AIFA ha presentato la nuova campagna di sensibilizzazione sull’uso corretto di farmaci in età pediatrica e in gravidanza.

Durante la giornata di martedì 27 maggio il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha preso parte alla conferenza stampa organizzata da AIFA per la presentazione della campagna a sostegno dell'uso consapevole dei farmaci per le donne in gravidanza e i bambini in età pediatrica.
Ministro Beatrice Lorenzin - Campagna AIFA


Il pensiero del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin sulla campagna promossa da AIFA

Durante la conferenza stampa, il Ministro Lorenzin ha espresso il proprio pensiero in merito all'impegno profuso dall'Agenzia Italiana del Farmaco sulle tematiche riguardanti la sensibilizzazione all'uso dei farmaci durante la gravidanza e in pediatria. Beatrice Lorenzin nel suo intervento ha più volte posto l'accento sull'importanza di un uso di farmaci consapevole e informato, a maggior ragione in ambiti delicati come l'infanzia e la gravidanza. Grazie all'ausilio dei nuovi sistemi introdotti dall'AIFA, oggi, le madri potranno valutare con tranquillità e serenità le procedure terapeutiche più adeguate attraverso l'impiego di risorse promosse dalla comunità scientifica.

Beatrice Lorenzin - Il Ministero della Salute a sostegno delle campagne AIFA

La campagna di sensibilizzazione promossa dall'Agenzia Italiana del Farmaco vede la realizzazione di spot pubblicitari e slogan incentrati sui temi quali "Farmaci e Gravidanza" e "Farmaci e Pediatria". Con l'ausilio del Ministero della Salute, AIFA ha elaborato una serie di messaggi ad alto impatto con l'obiettivo di far accrescere la consapevolezza nei soggetti interessati. Tra gli slogan della campagna AIFA sono presenti forti richiami all'importanza dell'impiego di farmaci off-label e della sicurezza inerente alla somministrazione. L'impegno in cooperazione tra AIFA e il Ministero della Salute punta a una consistente diminuzione dell'impiego di medicinali senza espressa indicazione pediatrica.

Per approfondimenti inerenti all'intervento del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin è possibile visitare il sito ufficiale.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *