Cerca nel blog

lunedì 26 maggio 2014

Accordo tra OVS (gruppo Coin) e Google Enterprise

 

Grazie alla tecnologia e alle soluzioni Google enterprise i clienti di Ovs potranno vivere una customer experience omnichannel ed essere sempre più connessi

 

 

Venezia, 26 maggio 2014 - OVS e Google Enterprise hanno siglato un accordo che consentirà al brand di mettere a disposizione tecnologie all'avanguardia in grado di offrire un'esperienza multisensoriale sia in-store che on-line e rendere i processi aziendali più rapidi ed efficienti.

 

Digital experience innovativa per garantire una maggiore interconnessione e servizi a valore aggiunto al cliente, nuove modalità di coinvolgimento in-store attraverso un'esperienza di acquisto divertente e appagante, comunicazione interaziendale più snella ed efficace attraverso soluzioni 100% web e di Enterprsie Search: sono solo alcune delle aree di innovazione che riguardano la partnership.

 

I clienti che visiteranno lo store Oviesse di Milano, Via Dante, che sarà inaugurato il prossimo 29 maggio, potranno sperimentare in anteprima alcune di queste tecnologie e interagire con il corner OVS Digital Experience con soluzioni Google Enterprise.

 

"La partnership con un leader nel settore tecnologico come Google Enterprise – afferma Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di Gruppo Coinci consentirà di avere accesso a tecnologie di frontiera che ci permetteranno di accelerare l'interconnessione con i nostri clienti. Il primo retailer italiano si prende l'impegno di offrire oluzioni nuove ed esperienze di acquisto multicanale: il negozio rimarrà il luogo elettivo dove si completa la relazione con il cliente ma sarà arricchito da nuove esperienze di informazione e coinvolgimento".

 

"Siamo molto orgogliosi di questo accordo, siglato con il primo gruppo retail italiano del settore abbigliamento. – ha dichiarato Eric Haddad, Director Enterprise SEMEA di Google – OVS e Google Enterprise lavoreranno insieme per coinvolgere i dipendenti e i clienti in un percorso di innovazione che unisce social collaboration, funzionalità di ricerca, le mappe e applicazioni 100% web di Google per migliorare le prestazioni a tutti i livelli, offrendo nel contempo ai clienti un'esperienza di acquisto innovativa e divertente in negozio e online".

La realizzazione del progetto è affidata a Injenia, system integrator certificato dalla divisione Enterprise di Google, per assicurare a OVS e ai suoi brand un'assistenza continuativa e accurata in tutte le fasi di implementazione del progetto.

 

Principali servizi Google Enterprise utilizzati nell'ambito della partnership

 

Google Street View e Goole Search Appliance per offrire al cliente servizi a valore aggiunto quali la possibilità di visitare virtualmente gli store, prenotare un personal assistant dal camerino, ricercare informazioni specifiche relative ai prodotti tra le quali la disponibilità di taglie.

 

Google Cloud Platform per creare app e nuove modalità di coinvolgere i clienti, sia online che in-store attraverso il camerino virtuale, la prova virtuale dei capi e la condivisione sui social network dei propri look.

 

Google Apps for Business per creare una comunicazione interaziendale più snella, rapida ed efficace.

 

 

Google Enterprise

Google Enterprise fornisce soluzioni aziendali che uniscono la tecnologia innovativa e la semplicità dei prodotti consumer di Google alle caratteristiche, sicurezza e supporto necessari alle aziende di ogni dimensione. I suoi prodotti principali sono Google Apps for Business, Google Cloud Platform che include App Engine e Compute Engine, Google Search Appliance, Google Earth e Google Maps. Più di 5 milioni di aziende utilizzano Google Apps e 5.000 nuove imprese le adottano ogni giorno. Per ulteriori informazioni,  visita http://www.google.com/enterprise

 

OVS    

OVS, fast fashion retailer in Italia con una quota di mercato pari al 4,79%,         è un'insegna di Gruppo Coin insieme    a Coin,            Upim, IANA, Bernardi ed Excelsior Milano. Leader in Italia nell'abbigliamento bambino, OVS è presente con oltre 590 negozi in Italia e 133 all'estero. Nel 2013 ha registrato vendite nette di 953 milioni nel 2013.       


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *