Cerca nel blog

lunedì 28 aprile 2014

Bando aperto per le startup con le idee più innovative

Attivo un nuovo programma che aiuta talenti e idee a trasformarsi in imprese innovative pronte ad entrare sul mercato, supportando in modo diretto la nascita e lo sviluppo delle startup.

Finalità

Il bando persegue l'obiettivo di sostenere la nascita di nuove attività imprenditoriali che siano caratterizzate dai seguenti elementi distintivi:

- Idea disruptive: innovatività dell'idea o dell'approccio;

- Team con competenze eterogenee e complementari;

- Roadmap di sviluppo ben definita;

- Business Model sostenibile;

- Potenziali sinergie con le Business Unit di Telecom Italia;

- Grado di completezza e chiarezza delle info ricevute.

Beneficiari

Possono partecipare studenti, aspiranti startupper, liberi professionisti e società costituite da meno di 24 mesi.

Spese ammissibili

Le spese ammesse sono quella attinenti lo sviluppo dell'idea innovativa che caratterizza la startup.

Entità del contributo concedibile

Il programma prevede l'assegnazione ai migliori progetti in ambito Internet, digital life, mobile evolution e green di 40 nuovi Grant d'impresa da 25.000 euro ciascuno e l'accesso al percorso di accelerazione, svolto nei 4 acceleratori presenti sul territorio (Milano, Bologna, Roma e Catania).

Il programma di accelerazione dura circa 4 mesi, da luglio a novembre, nel corso dei quali le startup selezionate, 10 per ognuno dei 4 acceleratori, vengono seguite da mentor provenienti dal mondo imprenditoriale, del Venture Capital e accademico, offrendo sostegno agli startupper per affinare l'idea d'impresa, definire il modello di business e sviluppare il prodotto.

Per informazioni contattare:

Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo - 87011 Cassano All’Ionio (CS) 
Tel./fax: 0981-782236
E-mail: info@sportelloattivitaprovuttive.it 
Sito: www.sportelloattivitaproduttive.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *