Cerca nel blog

mercoledì 23 aprile 2014

Avveniristici interventi di Avvenia


ECCO GLI AVVENIRISTICI INTERVENTI DI AVVENIA:
PER COCA-COLA, BIRRA PERONI, TRENITALIA
ED ALTRE AZIENDE DI OGNI SETTORE.

Per Coca-Cola ottimizzata la sala compressori con un risparmio dei consumi energetici del 25%, per Birra Peroni valorizzati i 3 stabilimenti produttivi in Italia con risparmi del 20% e riduzione delle emissioni pari ad oltre 42 mila tonnellate di CO2.

Nell'ambito dei trasporti ferroviari il risparmio dei consumi energetici sale invece al 60% e al 100% nel comparto della produzione di pellet.

«Avvenia ci ha portato al raggiungimento di risparmi importanti in termini di acqua e di energia termica ed elettrica, consentendoci anche di massimizzare il ritorno dei nostri investimenti con l'assegnazione di un ingente numero di Titoli di Efficienza Energetica. Avvenia è così diventata nostra partner per la gestione dei Certificati Bianchi nei tre stabilimenti italiani di Birra Peroni» commenta Giorgio Fontana, engineering project leader presso Birra Peroni.

Nell'ambito dell'industria della birra, le tipologie d'intervento portate a termine da Avvenia spaziano dal recupero del freddo dalla rievaporazione della CO2 all'ottimizzazione dell'impianto di estrazione delle polveri. I risultati? Risparmi dei consumi energetici del 20% e Certificati Bianchi correlati agli interventi di miglioramento corrispondenti ad oltre 1,8 milioni di euro annui, con una riduzione delle emissioni pari a più di 42 mila tonnellate di CO2.

Per l'industria dell'imbottigliamento delle bevande e delle acque minerali, le soluzioni firmate Avvenia includono invece l'ottimizzazione della produzione e distribuzione dell'aria compressa e l'installazione di torri evaporative ad alta efficienza. «Lo staff di Avvenia "scava" tra i dati prestazionali di un processo produttivo per far emergere il percorso di ottimizzazione dell'efficienza energetica ed economica, così come Michelangelo liberava, da un blocco di marmo, il capolavoro in esso nascosto» commenta Giuseppe Cerbone, direttore generale di Ferrarelle SpA. E anche in questo comparto i risultati sono strabilianti, con risparmi dei consumi energetici del 25%, Certificati Bianchi pari ad oltre 1,7 milioni di euro annui e riduzione delle emissioni pari a 39 mila tonnellate di CO2.

E che dire dei trasporti ferroviari? Qui gli avveniristici interventi di Avvenia, dall'introduzione di dispositivi ad alta efficienza nel processo di manutenzione all'installazione di nastri radianti ad alta efficienza, hanno portato a risparmi dei consumi energetici del 60%, Certicati Bianchi corrispondenti ad oltre 605 mila euro annui e riduzione delle emissioni pari a 14 mila tonnellate di CO2.

Sul sito web di Avvenia (www.avvenia.com) è possibile consultare i dati accurati relativi ad ogni settore e scoprire, ad esempio, che nel settore della produzione di pellet, attraverso l'utilizzo di biomasse per alimentare i forni di trattamento per l'essiccazione della materia prima, Avvenia è riuscita ad ottenere un risparmio dei consumi energetici del 100%.

Oppure che nel settore dell'industria automobilistica, grazie all'adozione di robot ultra leggeri e all'ottimizzazione delle traiettorie, Avvenia è riuscita ad ottenere risparmi dei consumi energetici del 65% e Certificati Bianchi corrispondenti ad oltre 11 milioni di euro annui.

O ancora che nell'industria siderurgica, con l'adozione di diffusori radianti per il recupero del calore e l'introduzione di bruciatori di tipo rigenerativo, Avvenia ha conseguito una riduzione delle emissioni pari a più di 537 mila tonnellate di CO2 e Certificati Bianchi correlati agli interventi pari a quasi 24 milioni di euro annui.

Con una crescita più veloce rispetto alla media, performance economiche più elevate e capacità di ottenere il massimo valore aggiunto, Avvenia ha saputo definire nel tempo un'offerta di servizi ad altissimo valore aggiunto per ottimizzare l'efficienza energetica e la gestione dell'energia delle aziende di tutti i settori merceologici. Competenze tecniche e professionali di alto profilo sono i punti cardine dell'offerta di Avvenia per raggiungere la più elevata customer satisfaction.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *