Cerca nel blog

giovedì 27 marzo 2014

Quando il mostro e' il vicino di casa


Esce ad aprile per Edizioni Clandestine il libro Insospettabili mostri di Christian Kolbe, un testo che indaga in modo dettagliato i motivi alla base del macabro modus operandi dei più efferati assassini.

Da Joachim Kroll a Edmund Kemper III, da Albert Fish agli "squartatori di Chicago", l'autore svela le loro storie, spesso caratterizzate da un'infanzia travagliata, e si sofferma sulle loro frustrazioni, perversioni e insicurezze che poi riversano sulle loro vittime. Tra loro perfino padri amorevoli e cittadini encomiabili, che però nel profondo dell'animo covano impulsi altamente distruttivi. Killer che uccidono senza distinzioni di razza, sesso, età. Chi ha la sfortuna di incrociare il loro cammino va incontro a stupri, torture, macellazioni vere e proprie. Atrocità che gli stessi insospettabili mostri ammettono con distacco e freddezza negli interrogatori.

«Da tempo coltivavo una fantasia. Di ingerirla, la carne. Per cui, tagliate alcune fette dalle parti che pensavo più saporite, le avvolsi in un foglio di giornale e, quella sera stessa, le cucinai» Joachim Kroll.

«Feci uno stufato con le sue orecchie, il naso, pezzi della sua faccia e con il ventre. Misi cipolle, carote, rape, sedano, sale e pepe. Era buono» Albert Fish.

«La immortalai in alcuni scatti per il mio album segreto dei ricordi, poi presi a sezionarla, staccandole prima gli arti superiori e inferiori ed infine decapitandola. Adoro il rumore prodotto da una testa che si stacca dal tronco...» Edmund Emil Kemper III.

Christian Kolbe (Cracovia, 1961) è un giornalista esperto di criminologia, laureato in giurisprudenza. Dopo aver collaborato con la «Gazeta Wyborcza», si è trasferito in Germania dove ha insegnato alcuni anni nei dipartimenti di diritto presso l'Università di Francoforte, dedicandosi inoltre all'attività di traduttore. Tra le opere da lui tradotte figurano i grandi classici, tra cui Memorie del sottosuolo, Ewald Tragy, Il processo, Le affinità elettive
e figurano i grandi classici, tra cui Memorie del sottosuolo, Ewald Tragy, Il processo, Le affinità elettivenizia a lavorare come giornalista e riceve il più prestigioso premio per racconti brevi, lo Yunus Nadi. Tra le sue opere Cover Girl (1992), The Mr. Aziz Phenomenon (2000), Stone, Paper, Scissors (2003) e Motherland Stories (2012).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *