Cerca nel blog

giovedì 27 marzo 2014

Conservatorio Tito Schipa - concerti 5 e 6 Aprile per Itinerario Rosa

L’altra metà della Musica - il Conservatorio Tito Schipa per Itinerario Rosa

 

Sabato 5 Aprile 2014 – ore 19:00

Domenica 6 Aprile 2014 – ore 19:00

Palazzo Turrisi – Lecce

Ingresso gratuito

 

 

Palazzo Turrisi, affascinante location offerta dal Comune di Lecce, si trasformerà il prossimo 5 e 6 Aprile in uno spazio privilegiato per assistere a originali performance musicali declinate tutte al femminile.

Per la sedicesima edizione di Itinerario Rosa, la Rassegna Culturale organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce e dedicata al ruolo della donna nella società moderna, le giovani studentesse del Conservatorio Tito Schipa di Lecce offriranno una due giorni interamente dedicata alla musica e alle varie sfaccettature di questo straordinario universo.

Il programma delle due serate si presenta molto vario e articolato: si alterneranno performance solistiche, cameristiche con ensemble di archi e fiati, il coro di voci bianche “Sull’ali del canto” e sarà proposta una nutrita selezione di arie del grande repertorio operistico.

Sabato 5 Aprile alle ore 19:00 si esibiranno il Coro di voci Bianche “Sull’ali del canto” diretto da Tina Patavia, al pianoforte  Francesca Mammana, Carmen De Vitis, Antonella Fiorentino e M. Cristina Fiorentino, Eleonora Fullone, Paola Liquori, Anita Maruccia, Maddalena Mauro, Svetlana Rynkova, Alessia Schifano e Veronica Schifano.

Domenica 6 Aprile ore 19:00 sarà la volta di Miriam Baffi, Paola Barone, Sara Caliandro, Cecilia Cataldi, Deborah Cicerello, Margherita Coppola, Marianna Craca, Naida Ingrosso, Alessandra Maglie, Manuela Nicolì, Silvia Palazzo, Daniela Petrachi, Gabriella Prinari, Noemi Puricella, Annalisa Ragione, Chiara Rucco, Laura Tarantini, Noemi Taurisano.

Collaborerannno al pianoforte Andrea Rucco e Daniele Ciminiello.

Parteciperanno alla manifestazione allieve delle classi dei professori: Rosa Andriulli, Luigi Bisanti, Concita Capezza, Aldo Cioffi, Oronzo Contaldo, Maria Grazia De Leo, Marco Delisi, Bianca Maria Dell’Erba, Francesca Mammana, Tina Patavia, Maurizio Picconi, Francesco Sabato, Salvatore Stefanelli e Fernando Toma.

L’obiettivo dell’evento – dichiara il Direttore del Conservatorio M° Salvatore Stefanelli – è quello di promuovere e valorizzare i migliori talenti del Conservatorio utilizzando e mettendo a frutto le grandi potenzialità della musica per una sempre più stretta collaborazione tra le varie istituzioni del territorio.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *