Cerca nel blog

lunedì 24 febbraio 2014

ADC veloce SAR a 16 bit e 5Msps offre ingressi differenziali flessibili con ampio range in common mode



ADC veloce SAR a 16 bit e 5Msps offre
ingressi differenziali flessibili con ampio range in common mode


Linear Technology Corporation presenta l'LTC2323-16, un doppio convertitore analogico-digitale (ADC) SAR (registro ad approssimazioni successive) a 16 bit e 5Msps a campionamento simultaneo con ingressi differenziali flessibili. L'LTC2323-16 supporta un ampio range di ingressi common mode e semplifica la progettazione a livello di sistema riducendo i requisiti di condizionamento del segnale per gestire l'ADC con un esteso intervallo di segnali analogici fino alle frequenze Nyquist.
L'LTC2323-16 fa parte di una famiglia di ADC SAR a 16, 14 e 12 bit che offrono velocità dicampionamento di 5Msps e 2Msps, raggiungendo al contempo SNR di 81 dB a 16 bit, SNR di 80dB a 14 bit e SNR di 73dB a 12 bit. Le versioni a 14 e a 12 bit presentano funzioni di trasferimento di segno e ampiezza, e sono quindi ideali per le applicazioni con loop di controllo. La famiglia LTC2323 integra un riferimento di precisione (bandgap) con bassa deriva e un coefficiente di temperatura massimo garantito di 20ppm/ºC in un package QFN-28 compatto di 20mm2. I dispositivi supportano un'alimentazione di 3,3V o 5V e consumano solo 55mW a 3,3V e 80mW a 5 V. L'interfaccia CMOS o LVDS SPI compatibile ad alta velocità è ideale per i sistemi integrati ad alta velocità.



Riepilogo delle caratteristiche: LTC2323-16

§  Throughput a 5Msps
§  ±4 LSB INL (tipico)
§  Garanzia di nessun codice mancante a 16 bit
§  Ingressi differenziali flessibili a 8VP-P con ampio range di ingressi common mode
§  SNR da 81dB (tipico) a fIN = 2,2MHz
§  THD da –85dB (tipico) a fIN = 2,2MHz
§  Funzionamento garantito fino a 125°C
§  Alimentazione singola a 3,3V o 5V
§  Riferimento interno con bassa deriva (20 ppm/°C max) da 2,048 o 4,096V
§  Tensioni di I/O da 1,8V a 2,5V
§  I/O seriale CMOS o LVDS SPI compatibile
§  Dissipazione di potenza di 40 mW/canale (tipica)
§  Package QFN compatto a 28 conduttori (4 x 5mm)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *