Cerca nel blog

lunedì 27 gennaio 2014

McAfee chiama John Giamatteo a capo della divisione consumer


McAfee chiama John Giamatteo a capo della divisione consumer


Milano 27 gennaio 2014McAfee ha annunciato oggi la nomina di John Giamatteo a senior vice president e general manager della divisione consumer di McAfee. Giamatteo giocherà un ruolo chiave nell’immettere sul mercato nuovi prodotti. Giamatteo, che proviene da AVG, azienda in cui ricopriva il ruolo chief operating officer, porta in McAfee una rilevante esperienza maturata all’interno di aziende globali e, in particolare, un solido background nel <![if !vml]><![endif]>settore della sicurezza consumer.

Nel nuovo ruolo, Giamatteo riporterà direttamente a Michael DeCesare, presidente di McAfee, e farà parte del team esecutivo globale alla guida della strategia della società in ambito consumer e delle attività congiunte con Intel affinché chiunque possa vivere un’esperienza digitale sicura.

"John è un leader eccezionale che ha portato a un formidabile successo alcune delle aziende tecnologiche più innovative al mondo", ha affermato DeCesare. "E’ un vero visionario ma in grado anche di portare risultati concreti, e sarà il nostro baluardo per rendere la sicurezza davvero ubiqua e proteggere l'identità in questa nuova area del computing”.

Prima di entrare in McAfee e AVG, Giamatteo ha ricoperto posizioni dirigenziali presso aziende tra cui Solera, RealNetworks e Nortel. Vanta una profonda esperienza a livello globale, dopo aver vissuto e lavorato in Asia, Europa e Nord America gestendo di team di grandi dimensioni in tutte le funzioni sia in ambito consumer che business-to-business. Giamatteo ha conseguito una laurea in contabilità e un MBA presso l'Università di Saint John.

"Data la crescita di dispositivi connessi e le innovazioni cui stiamo assistendo in ambito Internet of Things, la nostra sfida per mantenere sicura la vita digitale dei consumatori è sempre più ardua", ha commentato Giamatteo. "Ma parallelamente aumenta il nostro impegno. Noi guideremo il settore, con soluzioni perfette per le esigenze dello stile di vita digitale delle persone, e faremo vivere a tutti un’esperienza digitale sicura".

A proposito di McAfee
McAfee, società interamente controllata da Intel Corporation (NASDAQ:INTC), consente ad aziende, pubbliche amministrazioni e utenti consumer di usufruire dei vantaggi di Internet in modo sicuro. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi, reti e dispositivi mobili in tutto il mondo. Grazie alla strategia Security Connected, a un approccio innovativo nella creazione di soluzioni sempre più sicuri e all’ineguagliato servizio di Global Threat Intelligence, McAfee è impegnata senza sosta a ricercare nuovi modi per mantenere protetti i propri clienti. http://www.mcafee.com

Per informazioni:
Ufficio Stampa
McAfee
Tel.: 02/55.41.71
Fax: 02/55.41.79.00

Benedetta Campana, Tania Acerbi
Prima Pagina Comunicazione
Tel.: 02/91339820


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *