Cerca nel blog

lunedì 30 dicembre 2013

Baldi eleonora Renziana? Il sindaco di Follonica non vuol lasciare la poltrona

E' propio vero che poter salire sul carro dei vincitori è una vera e propria manna dal cielo soprattutto per chi ha dimostrato di non saper fare il sindaco in una città come Follonica. Come esempio lampante possiamo citare Baldi Eleonora che dopo gli scandali dei parchi vacanze in particolar modo dopo quello del Veliero ha veramente dimostrato ai Follonichesi (e non solo) che non c'è alcun interesse a far sviluppare il turismo in questa città. Per anni ha infatti lottato contro lo sviluppo del turismo, cioè la risorsa principale per una cittadina di mare come Follonica, lasciando che lo stesso si autodistruggesse. L'assenza della politica ha provocato la chiusura di questi luoghi di vacanza con un conseguente crollo di turisti,  perdita di milioni di introiti per la città, per i ristoranti e gli hotel ed una conseguente perdita di centinaia di posti di lavoro. La miccia innescata dal primo cittàdino nella chiusura forzata dei campeggi è veramente un fatto inspiegale perdurato per anni, alle spalle anche dei soci delle cooperative che erano del tutto incolpevoli e inconsapevoli, che si sono trovati a dover versare alcune migliaia di euro ogni anno per non vedersi portar via dalla "cattivapolitica" i risparmi di una vita. Adesso che i campeggi sono quasi distrutti, ecco che dalle macerie arriva il "dietrofront" del sindaco che decide di trovare un accordo.

Era così semplice farlo fin da subito, ma gli anni trascorsi non ritorneranno ed è giusto che la storia venga raccontata per quella che è stata. Adesso che Renzi ha vinto le primarie è troppo facile andare dalla sua parte, troppo semplice condividere quello che dice mentre per anni si è fatto tutto l'opposto. Lui parla di velocità della politica e lei impiega 5 anni per prendere una decisione, lui parla di turismo e di deburocratizzare e lei triplica i vincoli per impedirlo, lui parla di una politica che sappia ascoltare e parlare direttamente ai cittadini e lei parla solo attraverso gli avvocati (per anni non ha dato udienza a nessuno per spiegare le motivazioni delle sue inspiegabili decisioni). Renzi #firmaqui libera il paese da questo tipo di politica, ascolta le voci di chi ha sopportato e pagato per anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *