Cerca nel blog

martedì 26 novembre 2013

Rebranding per CBS Outdoor International: dal 21 gennaio 2014 si chiamerà Exterion Media

Rebranding per CBS Outdoor International:

dal 21 gennaio 2014 si chiamerà "Exterion Media"

 

CBS Outdoor International, società leader nella pubblicità in esterna, ha avviato un processo di rebranding modificando il suo nome in "Exterion Media". Questo cambiamento, che sarà effettivo a partire dal 21 gennaio 2014, segue la recente acquisizione di CBS Outdoor International da parte del fondo d'investimento Platinum Equity, completata lo scorso mese di ottobre.

 

Antonio Alonso, CEO di CBS Outdoor International, dichiara: "Il nostro nuovo nome sottolinea con forza il fatto di essere diventati da poco un business indipendente. Significa l'inizio di un importante capitolo, non solo per noi, ma per il mondo della pubblicità out of home nel suo complesso".

 

Negli ultimi quattro anni, CBS Outdoor International ha rappresentato una storia di successo nel settore media. A livello internazionale, le vendite stanno registrando una crescita "mid single digit" in questo stesso periodo rispetto all'anno precedente. Negli ultimi tre anni per quanto riguarda i ricavi complessivi CBS Outdoor International ha costantemente avuto prestazioni migliori del resto del mercato dell'out-of-home in Europa[1].

 

La partnership con Platinum Equity porta anche expertise in più che determinerà un cambiamento operativo e trasformativo su vasta scala. Questo permetterà a CBS Outdoor International di accelerare lo sviluppo del portfolio esistente e di espandere le sue proposte digitali e interattive.

 

Prosegue Antonio Alonso: "Da quando il passaggio al nuovo proprietario si è concluso abbiamo continuato a mostrare ai nostri clienti come possiamo aiutarli a coinvolgere le audience che vogliono raggiungere. Continueremo a innovare con nuove tecnologie e a siglare nuovi accordi.

 

"Andremo avanti nella costruzione del business attorno al nostro posizionamento di 'engaging audiences', che ci ha dato la spinta e la direzione per avere successo, e saremo in grado di sviluppare il business in modo più aggressivo. 

 

"Lavorando con Platinum Equity siamo determinati a utilizzare in maniera congiunta i nostri punti di forza per guidare la crescita rapidamente, organicamente e potenzialmente attraverso acquisizioni intelligenti.

 

"Il nuovo nome Exterion Media è distintivo e si ricorda facilmente, e funziona in tutti i nostri mercati.  Prende spunto dalla parola 'exterior', e cioè che siamo esperti nella pubblicità esterna e sempre attivi ad aiutare i brand a coinvolgere le audience a cui sono interessati. Il termine 'media' è stato scelto volutamente per mostrare che non siamo esperti solo nell'out-of-home, ma nel più ampio panorama dei media che è in costante cambiamento; ne sono esempio alcune delle rivoluzionarie innovazioni che stiamo spingendo. Siamo entusiasti di essere un business indipendente e autonomo in un settore in espansione e aspettiamo con impazienza il prossimo capitolo come Exterion Media.

 

"I diversi elementi del nuovo logo rappresentano: le audience, i nostri partner commerciali - sia inserzionisti, partner in franchising e le nostre persone - a rappresentare che l'insieme è più grande della somma delle singole parti".

 

Secondo il service di marketing intelligence WARC (www.warc.com), l'out-of-home è stata la categoria di advertising con la crescita globale più veloce dopo internet. WARC prevede una crescita del 2,8% nel 2013 rispetto all'anno precedente, che sale fino al 3,7% nel 2014.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *