Cerca nel blog

martedì 26 novembre 2013

Partita la campagna di sensibilizzazione “Natale con il Nemo”. Cartoline virtuali d’autore per sostenere un sogno


A Natale sostieni un sogno.
Sostieni il coraggio di NEMO

È partita la campagna di sensibilizzazione "Natale con il Nemo".
Il fumettista Massimiliano Frezzato rivisita la favola di Cappuccetto Rosso
Per aziende e privati, cartoline d'auguri d'autore, a sostegno dei malati neuromuscolari

 

Roma, 26 novembre 2013 – È partita la campagna di sensibilizzazione "Natale con il Nemo". Quest'anno gli auguri di Natale, sia di aziende che di privati, possono sostenere un sogno con le cartoline virtuali del Centro Clinico Nemo.
NEMO (NEuroMuscular Omnicentre) è un Centro Clinico ad alta specializzazione che si occupa della presa in carico globale delle persone affette da malattie neuromuscolari (SLA e SMA in particolare), offrendo supporto clinico, assistenziale e psicologico, volto a migliorarne la qualità di vita. Al centro dell'interesse c'è la persona, ossia il malato, assieme alla sua famiglia/care giver, che viene preso in carico nella sua globalità fisica e psicologica, in modo da migliorarne la qualità di vita.

A sostegno delle proprie attività di assistenza e di ricerca, NEMO ha lanciato un'importante iniziativa natalizia mettendo a disposizione dei privati e delle aziende delle cartoline augurali virtuali di pregio, che potranno essere acquistate direttamente sul sito www.nataleconilnemo.it .

In particolare per le aziende, in collaborazione con Wi-Next, è stata realizzata una cartolina d'autore dal famoso fumettista Massimiliano Frezzato che ha immaginato per il Centro Nemo una versione creativa della favola di Cappuccetto Rosso.
"Ho immaginato il lupo come amico e alleato con cui affrontare il bosco. Così come il Nemo e i suoi operatori, che ogni giorno sono accanto a chi ha bisogno di essere accompagnato nel cammino di cura". Così Frezzato descrive la sua opera e il motivo della sua adesione al progetto.

"Il Nemo è un progetto unico. Non esiste nulla di simile in  Italia in termini di presa in carico globale della persona affetta da patologia neuromuscolare e della sua famiglia – spiega Elena Zanella, direttore fundraising, comunicazione e marketing di Fondazione Serena Onlus –. E unici sono i nostri bambini e i loro genitori che con coraggio vivono le difficoltà che malattie come queste purtroppo comportano. Per noi operatori, ogni giorno significa imparare qualcosa di nuovo: una ricchezza che non ha eguali. Grazie sin d'ora a chi vorrà affiancarci nel nostro percorso quotidiano".

Ogni donazione sarà preziosa per contribuire al sogno di una vita migliore. 
Per acquistare le opere e contribuire ai progetti in corso al Centro Clinico Nemo:  www.nataleconilnemo.it

Contributi video:

 

Il Centro Clinico Nemo
Il Centro Clinico Nemo (NEuroMuscular Omnicentre) è un Centro Clinico ad alta specializzazione, pensato per rispondere in modo specifico alle necessità di chi è affetto da malattie neuromuscolari, al fine di migliorarne la qualità della vita, fornendo loro e alle famiglie un supporto clinico, assistenziale e psicologico. Oltre a prevedere un approccio multidisciplinare, si basa su una concezione della cura che ha come centro dell'interesse la persona e le sue esigenze complessive. Il Centro Clinico Nemo è espressione della volontà di Fondazione Serena ONLUS, fondazione di partecipazione costituita nel 2005 da UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), Fondazione Telethon e Ospedale Niguarda a cui hanno aderito nel 2007 AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) e nel 2008 associazione Famiglie SMA. Dal dicembre 2010 è attivo presso l'Ospedale La Colletta di Arenzano (GE) (ASL3 Genovese) il Centro di riabilitazione per la SLA e le patologie neuromuscolari, mentre nel settembre 2012 viene inaugurato il Centro Clinico NEMO SUD a Messina presso il Policlinico G. Martino il gemello del NEMO di Milano, attivo da marzo 2013.

Tra i sostenitori dell'iniziativa:  Wi-Next 
Wi-Next è tra i più innovativi Vendor Wi-Fi italiani. Nata nel 2007 da un progetto di ricerca e sviluppo del Politecnico di Torino, Wi-Next è pioniere delle tecnologie Wi-Fi Mesh  e delle reti wireless ad intelligenza distribuita che consentono alle aziende e agli operatori telefonici di ridurre le complessità e i costi delle realizzazioni e delle attività di maintenance delle reti. www.winext.eu

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *