Cerca nel blog

sabato 23 novembre 2013

Parte la campagna itinerante SOSESI




 

PARTE LA CAMPAGNA ITINERANTE "SOSESI" Per ridare SOrriso SErenità e SIcurezza agli italiani


Roma, 23 novembre 2013

Sta per partire da Roma la Campagna itinerante SOSESI (SOrriso, SErenità, SIcurezza). Antonio Bertolotto, imprenditore cuneese fondatore dell'Associazione SOSESI e promotore di questa iniziativa, girerà tutta l'Italia a bordo del camper-SOSESI per portare Sorriso, Serenità e Sicurezza negli italiani con "idee nuove da percorsi nuovi" e far tornare l'Italia ai fasti del 1960, convinto che il nostro Paese potrà riprendersi presto. E ha deciso di farlo con toni pacati e col dialogo, scongiurando violenza o atti disperati.

L'appuntamento è fissato per martedì 26 novembre, ore 10, in via del Fagutale (angolo via Nicola Salvi), con la partenza simbolica del camper dal Colosseo. Il camper proseguirà poi il suo viaggio con le tappe già in calendario: a dicembre tutto il Lazio, poi da gennaio si sposterà in Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia fino ad arrivare in piena estate in Sardegna. A settembre, poi, la campagna itinerante riprenderà il suo cammino toccando le restanti regioni del centro e tutto il nord Italia.

Nel corso della campagna itinerante Antonio Bertolotto conoscerà cittadini comuni e imprenditori locali per gridare insieme "basta" a queste politiche distruttive per la nostra economia, per le nostre aziende, per le nostre famiglie. Un'iniziativa che non vuole mettersi in contrapposizione con la politica attuale ma, anzi, vuole aiutarla a prendere quelle decisioni che tutti ormai si aspettano da troppo tempo. Un modo per avere un'unica grande voce e far sentire che c'è un'Italia che vuole ripartire e pretende di essere ascoltata.

Antonio Bertolotto ha già iniziato la sua battaglia a piedi lo scorso 1 maggio, zaino in spalla, toccando in pochi mesi 120 comuni e familiarizzando con centinaia di cittadini che la pensano come lui. Ora, forte di quell'esperienza, riparte a bordo del camper–SOSESI per raggiungere a breve tutta l'Italia, da nord a sud, isole comprese.

Nel corso delle varie tappe saranno distribuite magliette, gadget e materiale informativo a chiunque farà visita al camper. Ma oltre ai cittadini, Bertolotto incontrerà anche Sindaci, Presidenti di Provincia, Assessori, Associazioni di categoria. Oltre ovviamente alla stampa locale. A tutti loro Bertolotto esporrà gli obiettivi di SOSESI e, in quanto imprenditore ed ecologo, proporrà la tesi dell'ambiente come trampolino di lancio per la nostra economia. Ma soprattutto si renderà disponibile a qualunque contributo, proposta, idea vorrà essere presentata e discussa.

Per info: www.sosesi.org

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *