Cerca nel blog

martedì 26 novembre 2013

NON SOLO VINO ALLA ROCCA DI DOZZA

 

NON SOLO VINO ALLA ROCCA DI DOZZA

Enoteca Regionale Emilia Romagna propone per tutto l'autunno un denso calendario di eventi ed appuntamenti dedicati al pubblico

 

Tornano gli appuntamenti d'autunno alla Rocca di Dozza!

Mentre le cantine sono ancora impegnate nella vendemmia, l'Enoteca Regionale Emilia Romagna rinnova il calendario degli appuntamenti dedicati  ai vini e ai prodotti  regionali.

Da ottobre a dicembre a Dozza si svolgeranno infatti tante attività diverse, con molteplici possibilità di degustare i vini emiliano-romagnoli e scoprirne gli aspetti insoliti e divertenti attraverso mostre ed eventi culturali.

 

Ecco tutti gli appuntamenti:

 

Corsi e degustazioni

Il vino: dalla vite alla tavola
Martedì 15, 22 e 29 ottobre ore 20.45

Il mondo della vigna e dell'uva, il lungo cammino della trasformazione, dell'affinamento e dell'invecchiamento, il risultato nel bicchiere e la tecnica di degustazione.

Costo Euro 95,00. Le iscrizioni aprono il 15 settembre. Non è possibile iscriversi alle singole serate.

 

I segreti del vino
Martedì 26 novembre 3 e 10 dicembre  ore 20.45

I vini bianchi, rossi, dolci, passiti e liquorosi, le loro caratteristiche distintive, le pratiche produttive e gli accorgimenti per una degustazione ideale delle varie tipologie.

Costo Euro 95,00. Le iscrizioni aprono il 15 ottobre. Non è possibile iscriversi alle singole serate.

 

Per informazioni, prenotazioni e iscrizioni
tel. 0542-678089
info@enotecaemiliaromagna.it
www.enotecaemiliaromagna.it

 

L'olio dell'Emilia Romagna: tutti i segreti del nettare d'oliva
5 dicembre ore 20.45

Le varietà di olive, la coltivazione, l'estrazione, l'evoluzione dell'olio nel tempo, la tecnica di degustazione: l'extravergine non avrà più misteri grazie a quest'incontro-degustazione.

Prenotazione obbligatoria.

 

Sabato e domenica in Enoteca

Vignaioli in Enoteca
Ogni sabato, dalle 14.30 alle 18:00

Dal 12 ottobre al 21 dicembre 2013, in Enoteca è possibile incontrare un produttore, assaggiarne gratuitamente alcuni prodotti e scoprire le particolarità della cantina e del territorio.

Wine bar
Ogni domenica, dalle 14.30 alle 18.30

Per un pomeriggio diverso, per scoprire nuovi sapori o semplicemente per rilassarsi in uno dei luoghi più suggestivi dell'imolese, il wine bar di Enoteca Regionale vi aspetta con una ricca carta di vini disponibili al calice.

Il 9 novembre, dalle 14.30 alle 18.00 apertura straordinaria in occasione del Baccanale

 

Banchi d'assaggio tematici
A domeniche alterne, dalle 14.30 alle 18.30

Un programma di degustazioni tematiche libere per approfondire in autonomia le diverse tipologie di vino emiliano romagnolo, con la presenza di un sommelier per la mescita e per rispondere a eventuali domande. Tre assaggi di vino e uno di stuzzicheria Euro 6,00.

27 ottobre          Cabernet Sauvignon

3 novembre       Novello

24 novembre    Sangiovese

8 dicembre        Distillati

22 dicembre      Spumanti

 

Mostre ed eventi culturali

Le Lei di Lei, mostra personale di Alessandra D'Amato
Sabato 12 ottobre-9 gennaio
Inaugurazione: 12 ottobre ore 17.00

La pittura di Alessandra D'amato nasce dal calore e dal colore di una interiorità complessa dove inquietudine e pace si alternano senza tregua. La D'Amato dipinge volti di donna mettendo in scena le varie facce di una femminilità  poliedrica, forte e misteriosa, seppure rappresentata da forme semplici e quasi grafiche, proprio a sottolineare la costante  ricerca di un equilibrio interiore dove gli opposti si compenetrano e si completano con l'uso semplice del cuore e del colore.   

 

Per informazioni, prenotazioni e iscrizioni: tel. 0542-678089 - info@enotecaemiliaromagna.it

 

Enoteca Regionale Emilia Romagna

Piazza Rocca Sforzesca 6/a - 40060 Dozza (BO) Italy

www.enotecaemiliaromagna.it  - Facebook www.facebook.com/EnotecaRegionaleEmiliaRomagna

Twitter@EnotecaEmRom

 

Orari di apertura:

Lunedì chiuso

Dal martedì al venerdì 9.30-13.00 / 14.30-18.00

Sabato e festivi 10.00-13.00 / 15.00-18.00

Domenica 10.00-13.00 / 15.00-18.45

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *