Cerca nel blog

domenica 24 novembre 2013

'knockout game' un gioco violento in cui l'obiettivo è colpire a sorpresa passanti che non sospettano nulla per fargli perdere i sensi con un colpo solo




---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: d'agata giovanni <dagatagiovanni@virgilio.it>
Date: 24 novembre 2013 22:38
Oggetto: 'knockout game' un gioco violento in cui l'obiettivo è colpire a sorpresa passanti che non sospettano nulla per fargli perdere i sensi con un colpo solo
A: d'agata giovanni <dagatagiovanni@virgilio.it>


COMUNICATO STAMPA

 

'knockout game' un gioco violento in cui l'obiettivo è colpire a sorpresa passanti che non sospettano nulla per fargli perdere i sensi con un colpo solo. In Usa è allarme

Schiaffeggiate, aggredite o molestate. Almeno due persone morte per attacchi simili dall'inizio dell'anno. Registrata escalation di violenza negli ultimi mesi, la polizia intensifica i controlli

 

Il bullismo ed il vandalismo non hanno confini e si diffondono in tutto il globo anche sulla scia della rete che attraverso immagini nude e crude favorisce l'emulazione di comportamenti leciti ma anche illeciti o di pura violenza.

L'ultima moda in tema di violenza gratuita arriva dagli USA in particolare dagli stati di New York, Washington e New Jersey sono impegnate in indagini per capire se recenti attacchi su pedoni facciano parte di un gioco violento noto come 'knockout game', in cui l'obiettivo è colpire a sorpresa passanti che non sospettano nulla per fargli perdere i sensi con un colpo solo.

Le autorità e gli psicologi spiegano che si tratta un concetto noto da decine di anni e che di solito riguarda adolescenti desiderosi di impressionare i loro amici.

Almeno due persone sono morte a seguito di simili attacchi dall'inizio dell'anno e negli ultimi mesi la polizia ha registrato un aumento di aggressioni che sembrano connesse al gioco. La polizia di New York ha dispiegato un numero maggiore di agenti nelle zone in cui si sono verificate le ultime sette aggressioni che potrebbero essere legate al 'knockout game'.

Alcune delle vittime, ha riferito il commissario di polizia Raymond Kelly, vengono schiaffeggiate, mentre altre sono gravemente aggredite o molestate.

Una delle persone prese di mira a New York, una donna di 78 anni, stava passeggiando nel suo quartiere mentre è stata colpita alla testa ed è caduta a terra. A Washington una 32enne è stata circondata da adolescenti in bici, uno dei quali l'ha colpita in faccia. A Jersey City, infine, un uomo di 46 anni colpito a sorpresa è morto dopo avere sbattuto con la testa contro una recinzione di ferro. Per Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", questi eventi o se non restano casi isolati, fenomeni, che somigliano a casi analoghi avvenuti nel Nostro Paese, pongono seri interrogativi sulla questione della libertà di internet: un diritto cui nessuno può farci rinunciare perché divenuto un principio cardine delle libertà fondamentali al pari della libertà personale, ma che per quanto riguarda i giovani deve essere senz'altro contemperato dalla vigilanza attiva di genitori ed educatori cui spetta il difficile compito di insegnare l'importanza del rispetto della dignità della propria esistenza e quindi parimenti di quella degli altri. 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *