Cerca nel blog

lunedì 25 novembre 2013

Influenza, un prezioso aiuto dai medicinali omeopatici

Ospedali, scuole, asili, comunità sono alcuni dei luoghi più a rischio per la trasmissione dei virus dove i possibili contagi sono all'ordine del giorno.
In più se il nostro sistema immunitario è un po' indebolito a seguito, ad esempio, di periodi di particolare stress, preoccupazioni o convalescenze, la trasmissione è pressoché scontata.
Ma c'è un modo per non subire passivamente l'insorgenza di disturbi influenzali ovvero l'assunzione di un medicinale omeopatico specifico da utilizzare sia in ottica di prevenzione, sia come rimedio alternativo per combattere una sindrome già in atto.
Un esempio è sicuramente l'Oscillococcinum, un medicinale omeopatico che può favorire un potenziamento delle difese immunitarie (veri e propri "scudi" con cui l'organismo frena l'avanzata dei virus).
In più di 60 paesi nel mondo Oscillococcinum viene utilizzato per il trattamento delle sindromi influenzali e, sebbene le indicazioni più opportune su dosi e modalità di assunzione andrebbero definite caso per caso dal proprio medico o da un omeopata, esistono suggerimenti standard per chi preferisce "far da sé".
  • In ottica di prevenzione è consigliata l'assunzione di una dose alla settimana.
  • Alla comparsa dei primi sintomi influenzali si consiglia l'assunzione di Oscillococcinum nella misura di una dose ogni otto ore circa, nelle prime 24 ore.
  • In fase acuta è opportuno optare per 2 dosi al giorno, mattino e sera, da ripetere per 2 o 3 giorni.
Oscillococcinum è un prezioso aiuto anche nei casi di disturbi legati a forme simil-influenzali. È utile sapere, infine, che Oscillococcinum, come tutti i medicinali omeopatici, non comporta generalmente la comparsa di effetti collaterali e non presenta controindicazioni. La sua assunzione è consentita anche ai bambini, alle persone anziane e generalmente a tutta la famiglia, da solo oppure in associazione ad altri farmaci, omeopatici e non.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *