Cerca nel blog

giovedì 21 novembre 2013

FONDAZIONE ADECCO - DIVERSITALAVORO ROMA 28 NOVEMBRE


 

ROMA, 28 NOVEMBRE 2013: MANCANO POCHI GIORNI A DIVERSITALAVORO
Già pubblicate sul sito www.diversitalavoro.it le prime offerte di lavoro cui persone con disabilità,

persone di origine straniera e persone transgender possono candidarsi.

 

Roma, 21 novembre 2013Ha aiutato tante persone a trovare un lavoro e anche quest'anno continua ad operare per far crescere l'inclusione lavorativa delle persone con competenze, che pur sono svantaggiate nell'accesso al mondo del lavoro. Torna a Roma il Career Forum Diversitalavoro - giunto alla sua dodicesima edizione - che si terrà a Roma il 28 novembre dalle 10 alle 16. L'evento si svolgerà all'Archivio Centrale di Stato (piazzale degli Archivi, 27 - Roma EUR). Un career forum unico nel suo genere che dal 2007 ha come obiettivo quello di favorire l'incontro tra le persone con disabilità, di origine straniera e transgender e le aziende che offrono opportunità di lavoro.

 

Queste le imprese che hanno confermato la loro adesione: Accenture, Allianz, American Express, Apple, BNL Gruppo BNP Paribas, Enel, eni, GSE – Gestore Servizi Energetici, H3G, Leroy Merlin, NeoMobile, Philip Morris Italia, Terna.

 

Sponsor di questa edizione romana l'azienda Baxter.

 

Per i candidati una giornata aperta di preparazione con cv check e preparazione al colloquio

Per aiutare i candidati a prepararsi al meglio al Career Forum, il 27 novembre 2013,  come da tradizione del progetto Diversitalavoro, gli incontri preparatori, pubblici e gratuiti di Orientamento e Formazione per chi vuole prepararsi ai colloqui con le aziende del giorno successivo.

Nel corso della giornata si potrà usufruire del servizio di CV check gestito da Fondazione Sodalitas, People, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e dal Team Recruiter di Baxter e Neomobile e a seminari dedicati alla redazione del curriculum vitae  e alle modalità di  gestione dei colloqui di lavoro.

 

A proposito di Diversitalavoro

Diversitalavoro è un progetto promosso da People, UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazione Razziale), Fondazione Sodalitas e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità. Più volte durante l'anno e su tutto il territorio nazionale, le aziende partecipanti al progetto hanno l'opportunità di partecipare a formazioni specifiche con esperti, incontrare i candidati ad alto potenziale e partecipare a iniziative speciali.

 

"Fin dalla nascita di Diversitalavoro, ci siamo impegnati per promuovere questo progetto che, in coerenza con la nostra attività, intende offrire pari opportunità nel mondo del lavoro a persone che vivono una situazione di svantaggio o discriminazione - dichiara Claudio Soldà, Segretario Generale della Fondazione Adecco per le Pari OpportunitàRispetto a qualche anno fa, l'atteggiamento verso la discriminazione nel mercato del lavoro italiano è sicuramente migliorato e in questa direzione Diversitalavoro ha svolto un ruolo importante perché consente ai candidati di mostrare alle aziende presenti il proprio talento e competenze, al di là degli stereotipi".

 
Per tutte le informazioni, gli utenti possono cliccare sul sito www.diversitalavoro.it oppure scrivere un'e-mail a: info@diversitalavoro.it. 
Diversitalavoro è anche su Facebook e su Twitter.
 
Per seguire tutti gli aggiornamenti, l'hashtag ufficiale è #diversitalavoro

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *