Cerca nel blog

giovedì 21 novembre 2013

Controller per driver LED ad alta corrente e a tre uscite gestisce oltre 250W di potenza LED




Controller per driver LED ad alta corrente e a tre uscite
gestisce oltre 250W di potenza LED
  
Linear Technology Corporation annuncia l'LT3797, un controller DC/DC a tre uscite per gestire tre canali di LED indipendenti. L'architettura in current mode e a frequenza fissa del dispositivo fornisce corrente LED costante e con regolazione precisa in un ampio range di tensioni di alimentazione e uscita. L'intervallo di tensioni di ingresso da 2,5V a 40V con tensione transitoria fino a 60V lo rende ideale per le applicazioni automotive che devono funzionare in condizioni di avviamento afreddo, stop/start e load dump, oltre che per un'ampia gamma di applicazioni industriali. Ciascuno dei canali dell'LT3797 può gestire un'ampia gamma di potenza LED nelle topologie step-up, step-down o SEPIC. In una configurazione boost, alimenta tre canali fino a 90V di LED con correnti LED superiori a 1A, fornendo oltre 250W di potenza da un ingresso nominale di 12V con efficienza fino al 93%. Ciascuno dei tre canali è azionato da un segnale True Color PWM indipendente che ne consente il dimming con rapporti fino a 3000:1. Ciascun canale offre inoltre protezione contro l’apertura dei LED e i cortocircuiti in modalità boost, fornendo progetti ad alta sicurezza e affidabilità richiesti nelle applicazioni automotive.Grazie a un pin di regolazione della frequenza, l'utente può programmare la frequenza tra 100kHz e 1MHz in modo da ottimizzare il rendimento e ridurre al tempo stesso la dimensione dei componenti esterni.Il package QFN da 7 x 8mm con caratteristiche termiche avanzate fornisce una soluzione compatta e a ingombro ridotto per applicazioni LED da 20W a 250W.
L'LT3797 è progettato in modo tale che ciascun canale possa utilizzare la configurazione più adatta per gestire la rispettiva striscia di LED, che si tratti di step-up, step-down e SEPIC oppure una loro combinazione. La funzione di rilevamento della corrente sul lato alto consente di utilizzare ciascun canale in una configurazione uguale o diversa, mentre il rilevamento della corrente rail-to-rail consente uscite da 0V a 100V, offrendo ampia flessibilità di progettazione. Altre funzionalità includono blocco per sotto- o sovratensione, rapporto di dimming analogico di 20:1 tramite il pin CTRL e sincronizzazione esterna.  
L'LT3797EUKG è offerto in un package QFN a 52 conduttori da 7 x 8mm con funzionalità termiche avanzate. Il prezzo per 1.000 unità parte da $4,95/cad. (prodotto già disponibile a magazzino). L'LT3797IUKG è testato e garantito per il funzionamento nel range di temperature di giunzione comprese tra -40°C e 125°C. Il prezzo è di $5,54/cad. per 1000 unità ed è già disponibile.Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT3797


Riepilogo delle caratteristiche: LT3797

  • Tre canali per driver LED indipendenti
  • Ampio range di tensioni di ingresso: da 2,5V a 40V con tensione transitoria VIN fino a 60V
  • Rilevamento corrente LED rail-to-rail: da 0V a 100V
  • Rapporto di dimming True Color PWM™ di 3.000:1
  • Driver TG per la disconnessione del transistore PMOS del LED
  • Funzionamento con topologia boost, buck, buck-boost,SEPIC o flyback
  • Protezione LED aperto
  • Protezione contro i cortocircuiti, possibilità di avvio
  • Flag di errore per i singoli canali
  • VIN programmabile, blocco in caso di sotto- e sovratensione
  • Frequenza di commutazione regolabile: da 100kHz a 1MHz
  • Sincronizzazione su un clock esterno
  • Pin CTRL per il dimming analogico
  • Soft-start programmabile
  • Package QFN da 52 conduttori

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *