Cerca nel blog

lunedì 25 novembre 2013

Easynet Global Services e Zscaler insieme per fornire una soluzione di sicurezza Web su Cloud


Easynet Global Services e Zscaler insieme per fornire una soluzione di sicurezza Web su Cloud ai propri clienti in EMEA

ll fornitore di infrastrutture Cloud gestite aggiunge un’offerta di sicurezza Web basata su Cloud al proprio portafoglio di servizi di sicurezza gestita


Milano, 25 novembre 2013, Zscaler, azienda specializzata in soluzioni di sicurezza cloud-based per l’enterprise ed il mobile, e Easynet Global Services, fornitore di infrastrutture Cloud gestite, hanno annunciato una collaborazione per fornire la soluzione Direct-to-Cloud Network (DCN) di Zscaler ai clienti Managed Security Service di Easynet per andare incontro alla crescente domanda di accesso protetto al Web e di applicazione delle policy nell’area EMEA.

Mobility, applicazioni basate su Cloud e social media sono alla base di un’impresa mobile in cui i dipendenti si aspettano un accesso semplice e sicuro ai servizi, indipendentemente dal fatto che siano nella rete aziendale o da remoto. Questo comporta sfide alla sicurezza uniche per i clienti che stanno cercando di bilanciare le mutevoli esigenze del loro business con l’infrastruttura IT esistente. Per rispondere a tali problematiche, Direct-to-Cloud Network di Zscaler consente alle aziende di condurre la propria attività in tutta sicurezza anche oltre il perimetro della rete aziendale. L'accesso al Web sicuro è integrato con l'enforcement delle policy aziendali, e il controllo del Cloud e della produttività social media. Inoltre, le funzionalità di reporting avanzate di Zscaler per l'analisi dei “big data" offrono visibilità in tempo reale delle attività in Internet dei dipendenti.

Grazie a tale patnership, Easynet sarà in grado di offrire un servizio altamente integrato ai propri clienti, incluse la consulenza, l'implementazione di policy di sicurezza e supporto continuativo. Poter passare a un servizio di sicurezza Web basato su Cloud fa sì che i clienti non debbano più sostenere i costi di gestione di una rete aziendale "hub-and-spoke" e di un modello di sicurezza tradizionale.

"Ora che l’IT è diventato un driver per il raggiungimento degli obiettivi strategici di un'organizzazione, i dipartimenti IT si trovano ad affrontare una nuova e preoccupante serie di sfide alla sicurezza,” ha dichiarato Christophe Verdenne, Managing Director di Easynet Sud Europa. “Abbandonando il modello tradizionale di sicurezza della rete aziendale per adottarne uno con il Cloud al centro, le aziende possono ottenere una maggiore sicurezza, flessibilità e risparmiare sui costi. Grazie a Zscaler possiamo contare su un partner il cui unico obiettivo è rendere l’IT sicuro per le aziende, lasciandole libere di concentrarsi sul raggiungimento del vantaggio competitivo nei loro mercati. Zscaler offre certezza, tranquillità e flessibilità, in una combinazione magica."

"Le imprese hanno il compito di garantire l'accesso dei dipendenti a Internet da più dispositivi e posizioni. Il Cloud è diventato la soluzione ideale per proteggere gli utenti aziendali e i loro dati contro le minacce avanzate persistenti (APT), e grazie a questo accordo con Easynet possiamo oggi estendere la portata della nostra soluzione di sicurezza Web attraverso la nostra rete Direct-to-Cloud in EMEA", ha aggiunto Craig Stewart, Vice President EMEA di Zscaler. "Il nostro servizio basato su Cloud è la soluzione perfetta per il loro portafoglio Managed Security che offre ai clienti soluzioni di qualità."

Zscaler sfrutta il Cloud di sicurezza più grande e scalabile a livello globale, con più di 100 data center in tutto il mondo in grado di fornire l’elaborazione dei dati, le prestazioni e la scalabilità necessarie per garantire agli utenti business la sicurezza ottimale per la loro mobilità, Cloud e social media. Tutto il traffico Web in entrata e in uscita, a prescindere da quale dispositivo o posizione arrivi, è inviato attraverso il Cloud Zscaler, dove viene filtrato alla ricerca di minacce avanzate o della fuoriuscita di dati sensibili. DCN consente agli utenti di accedere direttamente alle loro destinazioni Web, senza dover fare una deviazione attraverso un hub aziendale. I team IT, inoltre, possono usufruire di una console di gestione centralizzata, possono accedere all’Analytics Portal di Zscaler per rendere sicuri i propri dipendenti mobile, fornire policy di sicurezza unificate e avere accesso ai report su eventuali incidenti di sicurezza in tempo reale.

A proposito di Zscaler
Zscaler sta trasformando il networking e la sicurezza aziendali con la più grande rete Direct-to-Cloud al mondo, che abilita i benefici della produttività del Cloud e delle tecnologie social e mobile in modo sicuro, senza il costo e la complessità dei tradizionali appliance e software on-premise. Zscaler Direct-to-Cloud Network elabora quotidianamente più di 10 miliardi di transazioni da parte di oltre 10 milioni di utenti in 180 paesi e 100 data center globali con latenza vicina allo zero. Scopri perché più di 4.000 imprese globali hanno scelto Zscaler per abilitare la produttività dell’utente, applicare le policy di sicurezza e semplificare le prestazioni WAN. Visita www.zscaler.com

A proposito di Easynet Global Services
Easynet Global Services è un fornitore di infrastrutture Cloud gestite. Ha clienti, collaboratori e uffici in tutti i continenti e integra la copertura globale con competenze locali, per fornire un servizio personalizzato ai propri clienti in tutto il mondo.
Tra i clienti di Easynet figurano EDF, Sage, Yakult, Transport for London, Bridgestone, Q-Park e Campofrio.
Easynet è di proprietà della sua direzione e di LDC (Lloyds TSB Development Capital), un’importante società di private equity di Lloyds Banking Group che si rivolge al mid-market.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.easynet.com.

Seguici su Twitter @easynet e LinkedIn Easynet Global Services




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *