Cerca nel blog

sabato 31 agosto 2013

Ultimo giorno di Disegni Diversi, 1/09/2013, Fano (PU)




comunicato stampa #5
Ultimo giorni di Disegni Diversi 
DOMENICA 1 settembre 2013
Fano (PU)


Continuano anche domenica 1 settembre i workshop di Illustrazione di Octavia Monaco, di stop motion Frame by Frame di Luca Caimmi e Mariangela Malvaso e Fanzine alla Frutta di Mr.Mango e sarà l'incontro Cartoon a Fano con Cinzia Battistel e Rebecca Lisotta a concludere la seconda edizione  di Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano.

Dopo due giorni trascorsi tra incontri con autori, presentazioni di fumetti e graphic novel, live painting su vetrine della città e inuagurazioni mostre, la tre giorni fanese dedicata al fumetto terminerà con un incontro dedicato alla realizzazione dei cartoni animati. Cinzia Battistel e Rebecca Lisotta, spiegheranno nella Sala Verdi del teatro della Fortuna alle 17.30 come, anche a Fano, nascono i personaggi e le scenografie dei cartoon in onda sui canali Rai come Uffa! Che Pazienza, serie che si ispira a Utopia di Andrea Pazienza, ma anche Stellina e Teen days.

Sarà visibile e completo Un Muro al Mare, disegno su parete cittadina (Lungomare Giovanni Paolo II) realizzato e donata alla cittadinanza da alcuni artisti italiani e non tra cui lo spagnolo Mauro Entrialgo, Celeste, Mr.Mango, Nigraz e continuano inoltre le esposizioni La casa che abito (Sala S. Michele), Peso alle Immagini (spazio peppeperlini a.c.), Animal Spirit, Immagini Suggerite e Mr.Mango Story (Rocca Malatestiana), Vetrine Diverse (vetrine degli esercizi commerciali del centro storico).


Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano è un'iniziativa patrocinata dal Comune di Fano, Provincia Pesaro e Urbino, Regione Marche, Fondazione Cassa di Risparmio di Fano; è realizzata grazie al contributo dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Fano, Il progetto di democrazia partecipativa Più Cultura, BCC Fano, Carifano, Longhini vernici, Lucca Comics and Games, Scuola Internazionale di Comics, Wacom e in collaborazione con: Bardàn, Il Grillo Saggio, Pesaro Libri, peppeperlini a.c., Piazzetta Brozzi, 2.18 Gallery, Associazione Culturale Mammut, Fano Music Lab, Ruvida Collettivo, Work in Progress. Si ringraziano inoltre Alberghi Consorziati Fano, Ottagono, VivereFano, Record Data.

 

SCHEDA TECNICA

Titolo: Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano II edizione

A cura di: Associazione Culturale Rule-Hot

Con il patrocinio di: Comune di Fano – Assessorato alla Cultura, Provincia Pesaro e Urbino, Regione Marche, Fondazione Cassa di Risparmio di Fano

Con il contributo di: Comune di Fano – Assessorato alla Cultura, Provincia Pesaro e Urbino - Più Cultura, BCC Fano, Carfifano, Lucca Comics and Games, Scuola Internazionale di Comics, Wacom

In collaborazione con: Bardàn, Pesaro Libri, Piazzetta Brozzi, 2.18 Gallery, Associazione Culturale Mammut, Fano Music Lab, Ruvida Collettivo, Work in Progress

Media partner: Ottagono, Vivere Fano

Partner Tecnico: Record Data

Programma completo: www.disegnidiversi.com

Info: info@disegnidiversi.com

Iscrizione laboratori info@disegnidiversi.com
 // + 39 331 22 35 115


 









 





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *